News

I Cat/C, il Parghelia piega il Pizzo nel derby vibonese tra Real

Una partita tosta ma giocata benissimo da due grandi squadre quali sono il Real Parghelia e la Real Pizzo. A spuntarla alla fine sono stati gli uomini di mister Barbieri che, forse, hanno voluto di più questo successo e l’hanno ottenuto con una gara caparbia e combattuta. Al Girolamo Grillo finisce 2-1 per i padroni di casa, per il Pizzo si tratta di un passo falso nella rincorsa al gauradavalle, ma nulla toglie al campionato fin qui disputato dai ragazzi di mister Baroni.
Il Parghelia passa in vantaggio al 10′ sugli sviluppi di una punizione che Sokona spizza di testa e trova Sangare pronto a insaccare. La reazione degli ospiti arriva sette minuti più tardi con una bella combinazione tra Mercuri e Pizzini che trova l’angolino giusto per il pareggio.
Il match s’infiamma ma il Parghelia vuole la vittoria e al 41′ una punizione di Contartese trova la testa del condor Fanelli che riporta in vantaggio i falchetti. Secondo tempo di grande sofferenza ma è sempre il Parghelia a fare la partita sfiorando più volte il gol della sicurezza. Finisce 2 a 1, una vittoria importantissima che rilancia le ambizioni del Parghelia che riesce a piegare un Real Pizzo che fino ad oggi non aveva mai perso in campionato.