Volley

Serie B2, gioia Todosport Vibo, da Palermo arrivano tre punti importanti

Dodaro e compagne portano a casa un successo importante in uno scontro diretto

Finisce con una vittoria fondamentale in uno scontro diretto la lunga trasferta della Todosport Vibo a Palermo, Le ragazze di Claudio Torchia superano con un perentorio 3-1 la Comfer e aggiungono in classifica tre punti fondamentali per il futuro. Per Dodaro e compagne arriva, così, anche la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta prima dello stop natalizio sul fanalino Catania.
I primi due set sono per la formazione vibonese che si impone per 25-22 in entrambi i parziali, l’orgoglio del Palermo porta ad un combattutissimo terzo set appannaggio delle siciliane sul 25-23. Nel quarto set, però, le vibonesi riprendono il controllo del gioco e chiudono la gara con un significativo 25-21.

Questo il sestetto base schierato da coach Torchia: Arajola al palleggio in diagonale con l’opposta Sorrenti, Angilletta e Vanessa Dodaro di banda, La Gamba e Obama centrali, libero Melanie Dodaro.
grazie a questo successo la Todosport si lascia alle spalle la Comfer Palermo e scavalca in classifica la Sensation Gioiosa, posizionandosi in undicesima posizione.
Sabato prossimo, per la tredicesima giornata, arriverà al PalaBorsellino la FuniviaEtna Catania, quinta forza del campionato, una partita difficile, m ssolutamente da vincere e per la quale servirà il sostegno del caloroso pubblico vibonese.