News

I Cat/C: il Real Mileto finalmente sorride, la salvezza è ancora possibile

Il successo ottenuto domenica con il Comprensorio Corace sulla terra battuta del campo di Nao di Jonadi, ha finalmente riacceso l’entusiamo al Real MIleto, sia nella squadra che nella tifoseria. In una settimana sono arrivati sei punti (2-1 con il Corace e prima il 3-0 con il Martelletto Settingiano) che consentono all’undici del tecnico Pino Zungri di rialzare la testa ed abbandonare l’ultimo posto in classifica, in mezzo il recupero con il Real Parghelia perso solo per sfortuna negli ultimi minuti.
“Un bilancio sicuramente positivo in queste ultima garespiega il presidente Salvatore Pedullà -, per il quale devo ringraziare i ragazzi che per impegno e abnegazione si sono sempre distinti, ma questa volta hanno dato il massimo. Peccato per il punto che meritavamo con il Parghelia e sfumato nel finale mercoledì scorso nel recupero. Siamo tornati a repirare, ma adesso dobbiamo stringere i denti perchè il cammino verso la salvezza non è facile, ma la permanenza è il nostro obiettivo..

A far sorridere la squadra miletese è la verve realizzativa di Giovanni Rotella, andato a segno tre volte nelle ultime due gare, dodici in totale le sue marcature che lo collocano al secondo posto della speciale graduatoria, alle spalle di Rosario Cariati del Taverna. E’ lui il volto vincente di questo Real Mileto, ma dietro c’è un gruppo che finalmente ha trovato gioco, unità e coesione.
Questo non vuol dire che la salvezza sarà cosa facile: Nel prossimo turno la formazione biancoblu si recherà a rendere visita alla capolista Guardavalle, partita tosta e quasi impossibile, ma nel calcio mai dire mai.