CalcioPrima Categoria

I CAT/C. Un super Fanelli mette ko il Badolato e trascina il Parghelia in vetta

La formazione catanzaresi fallisce per ben due volte il tiro dal dischetto sul altrettanti rigori concessi dal direttore di gara.

Regina almeno per una notte. La prima uscita ufficiale del 2022 sorride agli uomini di mister Barbieri che, al “Girolamo Grillo” e davanti al proprio pubblico, superano il Badolato e tornano ad assaporare la vetta, in attesa di vedere cosa farà la Vigor 1919 sul campo del Borgia ultimo in classifica. Apre l’anno allo stesso modo di come aveva chiuso il vecchio, dunque, la formazione neroverde: vincendo. Una vittoria targata Fanelli il quale, con una doppietta, si prende la copertina del match, anche se gli ospiti possono recriminare contro sé stessi per aver sbagliato due rigori.

Primo tempo che si chiude sullo 0-0 ed il quale non registra clamorose occasioni se non qualche tentativo di Fanelli e Tamburro sul finire della frazione. Da segnalare anche le proteste locali per un mancato penalty, al quarto d’ora, per un presunto fallo in area su Nesci.
Nella ripresa, comunque, esce fuori la maggiore qualità dei padroni di casa e, soprattutto, l’esperienza e il mestiere del terminale offensivo vibonese che, tra il 19′ st e il 23′ st, caccia via ogni eventuale dubbio sull’esito della partita. Prima sfrutta al meglio un traversone di Simonelli dalla destra battendo di sinistro il portiere Audino dopo una respinta e, quattro minuti più tardi, è più lesto di tutti ad insaccare di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Contartese. Ospiti sempre in bilico tra i playout e la salvezza diretta mentre il Parghelia, domenica prossima, osserverà il turno di riposo.

Parghelia – Badolato 2-0

PARGHELIA: Bombai 7,5; Simonelli 6,5, Araco S. 6, Mari 6,5, Pugliese 6 (25’ st Araco A. 6); Mazza 7, Simonetti 6,5, Contartese 6,5 (32’ st La Rosa 6); Tamburro 6 (35’ st De Leonardo sv), Nesci 6 (40’ st Ceravolo sv), Fanelli 7,5 (38’ st D’Ascoli sv). A disp. Cannitello, Porcelli, Corigliano, Staropoli. All. Giuseppe Barbieri.
BADOLATO: Audino 5,5; Romeo 5,5, Morello 6, Sgambelluri 6, Papaleo 5,5; Paparo P. 5,5, Kabba 4,5, Cosentino 6; Fiorenza 5,5, De Filippis 5, Papello 5. A disp. Quaranta, Paparo G., Chiefari, Leuzzi. All. Gianpiero Squillace
ARBITRO: Vincenzo Matteo Mezzacapo di Lamezia Terme
MARCATORI: 19’ st e 23’ st Fanelli (P)
NOTE: Partita disputata sotto un cielo mite ma con leggere brezze di vento invernali. Ammoniti: Pugliese, Nesci. Al 42 st e al 46’ st Kabba (B) sbaglia due calci di rigore. Rec. 1’ pt- 3’ st.