Calcio

I CATEGORIA. Il San Calogero Calimera muove i primi passi: Romano per la panchina

La società nata dalla fusione delle due precedenti esistenti sul territorio si prepara per un buon campionato.

Un nuovo inizio (che potremmo definire storico per il paese) non poteva che poggiarsi su chi le spalle le ha fatte grosse, diventando come il guru del calcio all’interno della quarantennale storia sportiva sancalogerese. Da settimane ormai le parti erano d’accordo sul nuovo ciclo e, dopo attese e prolungati silenzi, ciò che era ormai nell’aria si è tramutato in ufficialità.

Il tecnico Mimmo Romano sarà alla guida tecnica dell‘US San Calogero-Calimera ((squadra militante nel campionato di Prima Categoria) dando in qualche modo l’epilogo ad una rivalità territoriale che ora non è più divisa ma unita.
Si parte da qui – si legge nel comunicato stilato dalla società – ovvero serietà, competenza e carattere e il tecnico Romano è tutto questo. Grazie al suo impegno costante negli anni passati è diventato un punto di riferimento per la categoria, affidabile e mai in discussione”.

Piene di orgoglio le prime dichiarazioni dello stesso trainer dopo l’accordo raggiunto: “Sono felice di poter continuare a fare calcio nel mio paese. La scelta di unire le due società è stata fondamentale ed io sono grato ai dirigenti per avermi affidato tale panchina. Continuerò a fare calcio come ho sempre fatto, creando prima di tutto un gruppo di amici e poi di calciatori, perchè le squadre vincenti in queste categorie si fanno così. Allestiremo una rosa competitiva e sono sicuro che sarà una stagione avvincente e ricca di tante soddisfazioni”.

L’anno zero della compagine vibonese è appena iniziato.