Seconda Categoria

II CAT/D A 180′ dal termine da chiarire la griglia dietro il San Nicola

A 180 minuti dal termi più è della stagione, nel campionato di Seconda Categoria (che ha già incoronato come sua regina (il San Nicola da Crissa) la cosa più importante che resta da chiarire è l’ordine di gerarchia relativo agli spareggi playoff, dal momento che una gara in casa o in trasferta potrebbe cambiare la visuale futura di alcune delle squadre interessate. In occasione del penultimo turno, comunque, tutte le squadre giocheranno di domenica, togliendo dunque i consueti anticipi del sabato.

I neo-campioni del San Nicola da Crissa, innanzitutto, faranno visita ad un Pernocari che oggi potrebbe certificare la matematica di un eventuale playout tra le mura amiche, contando così su un vantaggio non indifferente. Concluderà la sua stagione a Mileto il Pianopoli, visto il successivo riposo all’ultima giornata.

Nonostante l’ottimo andamento (che vanta attualmente il secondo miglior attacco) il rischio, per la formazione rossoblù, di perdere il secondo posto è abbastanza alta, anche perché ad una sola lunghezza ci sono i Biancoverdi Raffaele che, presso lo stadio “Gianni Renda”, ospitano i “cugini” di un Psg Calabria che non ha nulla più da chiedere al proprio campionato.

Ultima uscita casalinga anche per il Sant’Onofrio che, nonostante la matematica certezza dei playoff, adesso spera nell’impresa di accaparrarsi lo spareggio casalingo che sarebbe importantissimo. Avversario dei giallorossi, comunque, sarà l’altra compagine con gli stessi colori rappresentata dal Piscopio, il quale naviga in acque relativamente tranquille.

Chiude il programma Real Gerocarne-San Costantino, con i padroni di casa che sono letteralmente ad un passo dal crudele giudizio della retrocessione diretta. Turno di riposo per la Fulgor Zungri.