Seconda Categoria

II CAT/D Il Sant’Onofrio sorride nel recupero con il Real Mileto ed è quarto

La formazione giallorossa si impone con un perentorio 4-0 sul fanalino di coda del campionato.

Sorride al Sant’Onofrio il recupero della diciannovesima giornata del campionato di Seconda Categoria con il Real Mileto. La società del presidente Ciancio, supera in scioltezza l’attuale fanalino di coda della classifica con un perentorio 4-0 che, a due giornate dal termine della stagione, proietta i ragazzi del tecnico Ruccella al quarto posto in classifica e a -3 dal Pianopoli secondo (con quest’ultimo che però dovrà osservare il turno di riposo nella penultima domenica di campionato).

Ci impiega solo 6 minuti capitan Petrolo a chiarire le distanze tra le due compagini, grazie ad una conclusione dal limite figlio di un buon controllo di palla. Il raddoppio arriva al ventesimo minuto con Lavorato che è bravo ad infilarsi tra le linee e finalizzare all’angolino, mandando tutti negli spogliatoi sul parziale di 2-0.

Nella ripresa il copione non cambia, anche perché il Real Mileto proprio non c’è, e allora dopo l’assedio dei vari Maragò, Lavorato, Defina, Mari e Petrolo è Moscato, all’altezza della mezz’ora, a firmare il tris. Da segnalare, sul 2-0, anche il calcio di rigore neutralizzato dall’estremo difensore giallorosso Marcello (autore quest’anno di una stagione sopra le righe). Il definitivo poker, infine, lo cala Figliuzzi con il secondo penalty di giornata. I giallorossi si congederanno davanti al proprio pubblico contro il Piscopio, per chiudere poi la stagione in casa della neo-vincitrice del torneo San Nicola da Crissa.