DASA’ – Un risultato storico: la Nuova Ada conquista i play-off centrati dopo 15 anni. Nell’ultima partita di campionato, la squadra delle Preserre Vibonesi, guidata da Pino Zungri, ha superato per 2-0 il San Costantino, assicurandosi la quinta posizione e il tanto atteso accesso aila seconda fase della stagione del campionato di Seconda Categoria.
Il match decisivo: azioni e protagonisti

Davanti a un pubblico eccezionale, la Nuova Ada è passata in vantaggio al sesto minuto grazie a un’azione spettacolare, conclusa dal bomber Figliuzzi, che si conferma una delle pedine chiave. Lo stesso giocatore ha raddoppiato al 27º del primo tempo con un sinistro preciso che ha trovato l’incrocio dei pali, mettendo la partita in sicurezza.
Lo sguardo al futuro: la sfida nei play-off
Ora, tra due settimane, la Nuova Ada sfiderà l’Academy Girifalco in trasferta, in un match decisivo per la qualificazione alla finale. La vincente di questo incontro si troverà ad affrontare la Nuova Medimo o il Francica, in quella che promette di essere una sfida combattuta per un eventuale salto di categoria.
- Morte di Papa Francesco, il calcio si ferma: rinviate tutte le partite di Pasquetta
- Addio a Papa Francesco: il pontificato rivoluzionario del Papa venuto dalla fine del mondo
- L’Affruntata di Vibo Valentia: una tradizione secolare tra fede, storia e cultura
- Vibonese, il ds Ettore Meli: “Soddisfatti per i play off, ma abbiamo ancora due gare da giocare”
- La Tonno Callipo Vibo cede al Vigevano: è vicecampione di Coppa Italia B2