Seconda Categoria

II CAT/D Ultima giornata: Sant’Onofrio per il podio. Real Mileto per la salvezza

Il San Nica da In festa, lotta accesa in zona retrocessione.

Chiuderà in questo weekend le tende del suo teatro il campionato di Seconda Categoria, con gli ultimi tasselli mancanti che troveranno il suo posto, completando così il quadro della classifica definitiva e, di conseguenza, della griglia playoff oltre a quella dei playout.

Il San Nicola da Crissa, innanzitutto, saluterà una stagione per certi versi storica dinanzi al proprio pubblico, festeggiando così una stagione a dir poco superlativa. I neo-campioni, comprensibilmente più rilassati dopo l’avvenuta matematica, ospiteranno un Sant’Onofrio che è ancora in lotta per il miglior piazzamento possibile, ed è proprio questa la sua ultima e più ghiotta occasione per conquistarlo. Complice il riposo forzato del Pianopoli, infatti, i giallorossi possono chiudere in terza posizione a patto però che vincano in casa della capolista. La Fulgor Zungri chiude anch’essa in casa con l’obiettivo di mantenere il quinto posto.

Piscopio-Real Mileto è un match fondamentale per gli ospiti, pienamente coinvolti nella zona calda mentre i giallorossi del presidente Fiorillo sono ormai tranquilli. Partita ad “alta tensione” anche quella tra San Costantino e Pernocari, entrambe immerse nella lotta playout. Chiude il calendario stagionale Psg Calabria-Real Gerocarne.