Seconda Categoria

II CAT. La capolista San Nicola a Lamezia contro il Psg, Piscopio sfida la Fulgor Zungri

Sei giornate al termine della stagione e diciotto, preziosissimi, punti a disposizione. Il campionato di Seconda Categoria si avvia al suo rush finale e non esclude sorprese in corso. Un altro importante passo, a tal riguardo, sarà in questa diciassettesima giornata con diversi match interessanti. E’ ricco, innanzitutto, il sabato degli anticipi, dal momento che si giocheranno tre quinti di calendario. Affascinante è senza dubbio il match tra Psg Calabria e San Nicola da Crissa. La capolista, in altre parole, fa visita ai bianco/gialli in quella che si preannuncia una sfida da tripla, con i vibonesi che arrivano da nove risultati utili consecutivi e con l’ultima sconfitta che risale, guarda caso, al 5 dicembre proprio contro i lametini.

Un vero e proprio spareggio, invece, quello per il secondo posto con un Pianopoli (che affronta i Biancoverdi) in un buon momento e reduce da una sola sconfitta (peraltro contro la capolista) nelle ultime sei uscite ufficiali. Uno scontro diretto, quello sopra menzionato, al quale cercherà di approfittarne il Sant’Onofrio in modo tale da rientrare nei primi tre posti della graduatoria. I tre punti contro il Real Gerocarne sono stati sudati, e adesso c’è la trasferta contro il Pernocari.

Smarrito col trascorrere della stagione, il Piscopio è chiamato a ritrovarsi non tanto per gli obiettivi ormai sfumati, ma per la vittoria che manca da un mese e mezzo (22 gennaio Pernocari-Piscopio 0-1). L’esame da superare, però, si chiama Fulgor Zungri. Impegno casalingo, invece, per il Real Gerocarne che sta dando segnali di crescita continua, come la partita di settimana scorsa persa contro il Sant’Onofrio ma con una prestazione più che sufficiente.