Seconda e Terza Categoria

III Cat/F, il MIleto corsaro ferma la corsa della Zungrese in vetta alla classifica

Domenica da incorniciare per l’Asd Mileto. Nella 17a giornata del Girone F di Terza Categoria, la squadra di mister Giuseppe Contartese conquista tre punti importanti sul campo della Zungrese, vicecapolista del campionato. Per il Mileto si tratta del quarto risultato utile consecutivo, mentre per la squadra di casa (in lotta con il Città di Tropea per la vittoria del campionato) si tratta di uno stop inatteso dopo otto vittorie di fila.

Il match si sblocca al 33′ con un gol di Portocarrero per il Mileto, che approfitta di un’ottima azione offensiva. Il vantaggio viene poi consolidato al 30′ del secondo tempo da un’incursione aerea di Matteo Schimmenti, che con un colpo di testa non lascia scampo al portiere avversario, portando il risultato sul 2-0.
La Zungrese, però, non molla e accorcia le distanze a otto minuti dal termine grazie a Cristofalo, Ma nonostante il tentativo di rimonta, il Mileto riesce a mantenere saldamente il controllo della partita e porta a casa una vittoria che rappresenta un segnale forte per il resto della stagione.

Prossimo impegno per il Mileto sarà in casa sabato contro il Comprensorio Vibonese, mentre domenica la Zungrese proverà a riprendere la sua rincorsa al primo posto da Maierato.