Eventi

Il 66° Carnevale di Castrovillari ha la sua miss si chiama Ginevra ed è di Crotone

L’elezione della prima tappa di Miss Italia Calabria ha aperto la kermesse ricca di eventi che durerà fino al 13 febbraio

Il 66° Carnevale di Castrovillari ha la sua madrina. Ha 18 anni ed è di Crotone la prima Miss Italia Calabria del 2024: chiamata ad indossare la fascia del Carnevale è Ginevra Pia Grande. A conquistare il secondo posto è stata Anna Pighini. Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Framesi è stata la terza classificata Sara Grandi. La quarta classificata è Francesca Salimbeni, al quinto posto Elena Cucunato, mentre la sesta classificata è Diana Mantovani.

Il presidente della Proloco di Castrovillari Eugenio Iannelli: «Siamo orgogliosi di aver ospitato Miss Italia Calabria. È stata una grande serata con un grande pubblico. La kermesse si unisce perfettamente con la bellezza del Carnevale di Castrovillari, ricco di sfilate e numerosi eventi in cartellone che riguardano la danza, lo spettacolo, lo sport, la cultura e il teatro».

Il direttore artistico del Carnevale di Castrovillari Gerardo Bonifati ha augurato alle aspiranti miss di: «Miss Carnevale di Castrovillari ci accompagnerà nei prossimi appuntamenti della nostra manifestazione a cui parteciperanno anche gruppi stranieri per dare un tocco di internazionalità all’evento».
L’evento, impreziosito dalle coreografie del corpo di ballo diretto con maestria da Lia Molinaro, ha proiettato il pubblico attraverso i momenti indimenticabili che hanno plasmato la lunga tradizione di Miss Italia, creando un connubio perfetto tra passato e presente.  La super finalista di The Voice Italy Kids Desiree Malizia, a soli 14 anni, ha incantato il pubblico sulle note di Joss Stone e Mina.

La serata è stata condotta da Andrea De Iacovo e Linda Suriano. Madrina d’eccezione di questa selezione, Miss Italia 2023 Francesca Bergesio, mentre la serata è stata organizzata dal Carli Fahion Agency.

A proclamare la vincitrice della prima tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Pippo Campolongo (consigliere CDA Pro Loco Castrovillari), Francesca Bergesio (Miss Italia 2023), Zari Mastruzzo (Miss Calabria +), Vincenzo Loccisano (Miluna, “L’arte del gioiello” Castrovillari), Annarita Cardamone (ufficio stampa Carnevale di Castrovillari), Alessandro Di Dieco (imprenditore), Salvatore Garbato (truccatore delle dive), Giuseppe Pirillo (Framesi), Valentina Zinno (giornalista), Anna De Gaio.