News

Capo Vaticano punta sul settore giovanile, nuovo direttore tecnico Roberto Restuccia

La società neroverde, oltre la prima squadra, vuole formare un vivaio dove far crescere i ragazzi in un ambiente sano e professionale.

Roberto Restuccia è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile del Capo Vaticano. Lo ha annunciato la società neroverde con una nota nella quale si evidenzia la sua grande esperienza nella gestione dei giovani. Restuccia proviene dalla Rombiolese, società che ha militato nelle più alte categorie del calcio dilettantistico regionale, dove, nell’ultimo anno, ha seguito e guidato i giovani della Juniores e degli allievi riuscendo, in termini calcistici, a portare, i primi, alla fase di play off del campionato regionale ed i secondi alla vittoria del campionato provinciale.

“Ma il risultato più importante che è riuscito ad ottenere e che ha convinto la società del Comprensorio Capo Vaticano ha puntare su di lui, è stato quello di aver vinto il Premio disciplina della categoria Allievi a dimostrazione dell’ottima educazione che ha dato ai suoi ragazzi per i quali gli avversari non sono nemici da abbattere, ma ragazzi con cui confrontarsi nel rispetto delle regole“, si legge nella nota della società guidata dal preesidente Laria.

“Il Capo Vaticano, con Roberto Restuccia – si legge ancora nel comunicato – quale nuovo Direttore tecnico del settore giovanile, intende intraprendere un nuovo corso per offrire alle famiglie del comprensorio una Scuola Calcio fatta da tecnici qualificati con patentino UEFA B,C e D, specializzati nella gestione dei ragazzi dai 4 ai 18anni di età e un’impiantistica che ha pochi uguali a livello provinciale, con un campo sportivo in erbetta, un campo da Basket e uno da tennis .La società crede molto nel nuovo corso con la speranza che il suo impegno sia ricambiato dalla fiducia delle famiglie del territorio.