VIBO VALENTIA – Domani, giovedì 20 marzo, alle ore 16.00, il sindaco Enzo Romeo e l’assessore allo Sport Stefano Soriano, premieranno con una targa il pilota lametino Claudio Gullo.
Claudio Gullo, a bordo dello scafo Tommy One, insieme ai colleghi Maurizio Schepici e Fulvio De Simone, ha stabilito il record mondiale sulla tratta Napoli-Capri con un tempo di 12 minuti e 24 secondi, superando un primato che resisteva dal 2016.
Interverranno Filippo D’Agnolo, presidente del D&D JET SKY team in cui è tesserato il pilota, Albino Talarico giornalista esperto di Motorsport, Domenico Nigro Imperiale presidente della FIMC, PIppo Caffo presidente del Gruppo Caffo, main sponsor di Claudio Gullo con il brand mondiale Vecchio Amaro del Capo.
“Il riconoscimento che gli verrà consegnato rappresenta – si legge in una nota del Comune di Vibo – non solo un omaggio ai suoi successi professionali, ma anche un segnale di orgoglio per un figlio della Calabria che ha portato il nome della regione e del territorio vibonese nel mondo grazie al supporto del brand vibonese del Gruppo Caffo“.
Il palmares sportivo di Claudio Gullo e il legame con il gruppo Caffo

Pilota ufficiale del Gruppo Caffo 1915 dal 2006, testimonial del Brand Vecchio Amaro del Capo per il motorsport italiano, europeo e mondiale, Claudio Gullo è il nuovo campione Italiano Aci Karting classe 125 legend. Il “Pupillo ” di Pippo e Nuccio Caffo ha vinto anche il titolo italiano Aci karting classe 125 legend over 40.
Un risultato di prestigio e valore assoluto in quanto dal 1961 ad oggi, nessun pilota calabrese nella storia si era mai laureato campione d’Italia nel karting.
Il driver della piana di Lamezia è stato schierato in gara dal Team Caffo 1915, mentre per quanto riguarda l’assistenza tecnica è stato seguito dalla Rope motorsport di Verona. La scuderia che segue il campione della piana è la Calabria Evolution Kart di Lamezia.
Il driver aggiunge questi palmares sportivo, facendo innalzare a 13 i titoli nazionali vinti in carriera ed a 4 i titoli di campione d’Italia (2 nella velocità in salita e 2 nei go-kart).