Calcio

Il Nicotera riparte dai giovani: Riga allenerà l’Under 17, Solano il settore giovanile

Primi movimento in casa biancoverde che prevedono la riorganizzazione del vivaio.

Era solo nascosta programmazione il silenzio che, nelle ultime settimane, aveva avvolto la formazione vibonese in un involucro quasi impenetrabile. Arrivano infatti le prime conferme, condite anche da qualche novità, in casa Nicotera. Come da sempre ci ha abituato la filosofia calcistica biancoverde, per costruire il futuro bisogna formare i giovani, ed è proprio da qui che è partita la programmazione.

E’ ufficiale, a tal proposito, la conferma sulla panchina dell’under 19 di mister Riga il quale cercherà di guidare un florido vivaio composto, tra gli altri, da fuori quota come Taccone, Denaro e Broso o da talentini (classe 2003) come La Gamba e Calandruccio, verso la vittoria del campionato.

La notizia importante, inoltre, è il ritorno ad allenare dell’attuale patron biancoverde Mario Solano, il quale si occuperà del settore giovanile in un campionato dedicato al compianto Gianni Zorzan. Sempre in sua memoria, infatti, il Nicotera ha presentato istanza per costruire Nicoterello, campo di calcio a 5 per i giovani del luogo.

Come da sempre accade, lo stesso Mario Solano non si spende solo per il calcio ma anche per il sociale e, in virtù di ciò, quest’ultimo si sta muovendo per sensibilizzare gli organi competenti all’apertura della cava Romana di Nicotera con invenzione dell’olio degli antichi romani.