Calcio

Per l’Ags Soriano un poker di arrivi ex Vibonese, ritiro pre campionato dal 16 agosto

A quasi metà agosto, i vari organici sono ormai quasi completati e, in questa direzione, il Soriano è a buon punto.

È grosso modo costruita, infatti, la nuova rosa che rappresenterà la divisa rossoblù nel prossimo campionato di Eccellenza. Il progetto iniziato questa estate è stato chiaro fin dagli albori e, proprio per questo, i quattro nuovi innesti del Soriano raffigurano pienamente la fisionomia disegnata.

Sono ufficiali, a tal proposito, gli acquisti di alcuni giovani tutti provenienti dalla Vibonese, come evidenzia il comunicato ufficiale della società:
“È una linea verde importante e promettente – si legge nel comunicato ufficiale della squadra – quella che sta creando il Soriano. A tal proposito, la società ufficializza gli acquisti dei seguenti talentini: Luca Todaro (classe 2003) centrocampista mancino di scuola Vibonese. Il diciottenne vanta anche un’esperienza con la maglia della Palmese; Michele Zinnà (classe 2003) è invece una prima punta molto promettente, anch’essa proveniente dalla scuola calcio della Vibonese; Pietro Maragó (classe 2003) proviene dal settore giovanile della Vibonese e andrà a completare il reparto arretrato; Domenico D’Ascoli (classe 2002) è un giocatore alquanto duttile e capace di fare sia il centrocampista che l’esterno destro. Il diciannovenne vanta una buona esperienza con la maglia del Filogaso nel campionato Promozione (Gitone B).

La società esprime, come sempre, tanta soddisfazione nelle scelte fatte, riponendo inoltre cieca fiducia nella voglia e nel talento dei nuovi arrivati”. L’inizio della preparazione dovrebbe essere fissato per il 16 di agosto.