Prima Categoria

Il Real Pizzo cerca riscatto, Nicotera a San Calogero, il Parghelia torna a giocare al Grillo

Il sodalizio neroverde può tornare a giocare nel suo stadio, sistemato e collaudato a tempo di record per la sfida con il Borgia di domani, sabato 16 ottobre.

La notizia più bella della seconda giornata arriva da Parghelia. La squadra di casa dopo un lungo esilio può tornare a giocare nel proprio stadio. Il Girolamo Grillo è stato ripulito e messo a posto a tempo di record e a tempo di record è arrivato anche il collaudo. Tutto a posto, dunque, tanto che doman può ospitare l’anticipo di campionato tra Parghelia e Borgia.

Tutta l’Asd Nuova Parghelia ringrazia di cuore il sindaco Antonio Landro e l’assessore allo sport Tommaso Belvedere per essere intervenuti tempestivamente ai lavori per il collaudo dello stadio Girolamo Grillo”, si legge sulla pagina social del sodalizio neroverde.

Domenica, invece, derbissimo al D’Ippolito tra Vigor 1919 e Vigor Lamezia, gara che segnerà l’esordio stagionale degli “ospiti”; in contemporanea anche le gare delle altre compagini a quota tre punti: Sambiase a Guardavalle, Prasar che ospita la Nuova Valle. A quota un punto, il Bivongi Pazzano sale a Badolato, mentre il San Calogero Calimera esordisce in casa nel sfida ai cugini del Nicotera. Chiude il programma la sfida del “Riccio” tra Academy Girifalco e Real Pizzo, entrambe a caccia dei primi punti. Turno di riposo per il Chiaravalle.