Promozione

Il ritorno della Vigor Lamezia in Promozione, mercato in fermento con ben sei rinnovi

il ripescaggio ha dato nuova linfa alla società biancoverde che vuole tornare ai fasti di qualche anno fa.

Proprio all’imbrunire, luglio ha di colpo preso una piega inaspettata ma sperata e sognata da molti del popolo biancoverde: la Vigor Lamezia è stata ripescata e, dunque, disputerà il prossimo campionato di Promozione 2022/23. Una notizia che da quelle parti aspettavano e la quale adesso li culla in un obiettivo che sembrava ormai un miraggio dissolto.

Neanche il tempo di metabolizzare la lieta notizia, dunque, che la compagine lametina si è messa subito al lavoro per modellare l’organico e, nelle ultime ore, ha ufficializzato ben sei rinnovi, partendo così da una base. Quello più importante è senza dubbio il rinnovo di Marco Foderaro, che non ha certamente bisogno di essere descritto. Rispecchiano colonne solide anche le conferme di Giacomo Nascardi, Antonio Scardamaglia, Francesco Calomino e i due Gallo (Carlo e Michele).

L’ossatura è il primo passo, anche se essa verrà sicuramente rafforzata con altri tasselli, perché la Vigor Lamezia non si è di certo fatta trovare impreparata di fronte a quell’ufficialità che ha svoltato la stagione, ancor prima che quest’ultima iniziasse, e già da tempo aveva confermato il direttore sportivo Antonio Morelli e il mister Gianluca Perrone.