Eccellenza

Il Soriano scivola sulla buccia di banana del Cittanova, Fioretti non basta

Ospiti in doppio vantaggio nel giorno in cui si sblocca, anche se su rigore, il bomber dei vibonesi

SORIANO CALABRO Nel momento più bello, arriva la sconfitta che non ti aspetti. E’ quello che è successo al Soriano che, dopo la falsa partenza con la Palmese, aveva centrato due successi consecutivi con il PraiaTortora e a Rende. Ma il Cittanova non era arrivato a Soriano per fare da comparsa, ovviamente, ma per provare a strappare tre punti per lanciarsi in classifica dopo l’inizio terribile di stagione.
Una brutta sconfitta per Clasadonte e compagni, che arriva per fortuna quando il campionato è solo alla quarta giornata e c’è tutto il tempo per correggere la rotta. La squadra ha sicuramente giocato sottotono, ma davanti si è trovata un’avversaria feroce e determinata a raggiungere il massimo possibile. Il risultato finale, da questo punto di vista, non fa una grinza, anche se il Soriano può reclamare per un rigore non concesso sullo 0-1 e sulle tante imprecisioni nei momenti in cui si poteva recuperare la gara.
Adesso la squadra di Giovinazzo è attesa dal ritorno della Coppa Italia. Mercoledì 9 ottobre alle 15,00 allo stadio “Primerano” la sfida di ritorno contro l’Aek Crotone valida per gli ottavi di finale. Si riparte dal 2-1 dell’andata per i vibonesi.

Soddisfatto a fine gara mister Crucitti. “E stata una partita molto difficile, abbiamo incontrato una squadra con grandi qualitàdichiara il tecnico del Cittanova -. Però noi siamo stati bravi a ribattere colpo su colpo e a riposizionarci meglio, soprattutto nei primi venti minuti. Adesso abbiamo iniziato ad ingranare. Sono soddisfatto dei ragazzi”.

Soriano – Cittanova 1-2

Marcatori: 40′ pt Khoris rig., 25′ st Raso; 45′ st Fioretti rig.

SORIANO: Palumbo, Macias, Giofrè, Clasadonte, Rodriguez (5 st Steger), Baggini, Staropoli, Mari (5′ st Morelli), Fioretti, Salvador; Etuss (21′ st Turcaloro). Panchina: Lisi; Riga, Pascali, Scuticchio, Bruno, Giurlanda. All:: Giovinazzo
CITTANOVA: Spanò, Baiata, Novo Condomitti Ientile (43′ st Giordano), Vitetta, Haidar (21′ st Raso), Cuzzilla; Marino (19′ st Vottari), Khoris (27′ st Ruiz), Tedesco (Teramo). Panchina: D’Agostino, Napoli, Marin. All.: Crucitti
Arbitro: Pittella di Crotone (D’agostino e Nazzei)
Note: Giurlanda (S); Baiata (C); Vitetta (C)