Serie C

Juve Stabia- Vibonese, arbitra Marco Ricci di Firenze. A Bari annullò gol regolare a Ngom

Quattro i precedenti del fischietto toscano con i rossoblu, l’ultimo al San Nicola lo scorso novembre.

Sarà Marco Ricci della sezione AIA di Firenze a dirigere il match Juve Stabia – Vibonese valevole per la 22.ma giornata (terza di ritorno) del Campionato di Serie C girone C , in programma martedì 22 febbraio 2022 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia con inizio alle ore 21,00. Ricci sarà coadiuvato da Massimo Salvalaglio della sezione AIA di Legnano e da Luca Feraboli della sezione AIA di Brescia, il IV° ufficiale sarà Gabriele Sacchi della sezione AIA di Macerata.

Ricci ha diretto in questa stagione la gara tra Bari e Vibonese, giocata al San Nicola il 14 novembre dello scorso anno, Sull’1-0 per i galletti, il direttore do gara toscano, su incauta segnalazione del collaboratore di linea, annullò il gol del pareggio realizzato da Ngom. Un gol regolarissimo per tutti, tranne che per il direttore di gara. Nel finale, a tempo scaduto, concesse un calcio di rigore per fallo di Vergara, anche questo molto discutibile, che chiuse la partita in favore dell’attuale capolista.

In precedenza Ricci ha arbitrato altra tre gare della Vibonese, tra cui sempre a Bari ad aprile 2021 (vittoria 1-0 dei pugliesi), un derby con il Catanzaro (dicembre 2019) finito a reti bianche e la vittoria rossoblu per 3-0 sul Rende nel 2019.