Vedere e gustare

La CNN incorona Tropea, borgo da visitare anche in periodo di covid (video)

 La cittadina tirrenica rientra tra le dieci località turistiche italiane che meglio si adattano in questo periodo così particolare segnato dalla pandemia, per il mantenimento della distanza sociale.

“La leggenda vuole che Tropea sia stata fondata dall’eroe mitologico Ercole. Famosa per le sue sane cipolle rosse, la cittadina sulla costa calabrese è soprannominata la “perla del Tirreno”. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO (in realtà non lo è ancora, sul tavolo della discussione ci sono solo delle proposte ndr) si trova lungo la mitologica “Costa degli Dei”, famosa per le sue splendide scogliere di granito bianco, le insenature appartate, le acque blu scintillanti e le spiagge idilliache. Ricca di vicoli vibranti e palazzi, la pittoresca chiesa di Santa Maria dell`Isola, che sorge su uno sperone di mare a forma di tartaruga che incombe su una spiaggia popolare, è il simbolo ufficiale della città”.

descrizione di Tropea dal sito Cnn

Insieme a Tropea, nella lista delle magnifiche dieci stilate dalla CNN ecco anche Monteleone di Orvieto (Umbria), Monte Sant’Angelo (Puglia), Casoli (Abruzzo), Bassano in Teverina (Lazio), Montechiarugolo (Emilia-Romagna), Vitorchiano (Lazio), Strassoldo (Friuli Venezia Giulia), Lucignano (Toscana), Morro d’Alba (Marche).

Servizio di Maurizio Bonanno – Riprese e montaggio il Cristallo – Interviste Giovanni Macrì sindaco di Tropea


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *