Sport

La Giornata Nazionale dello Sport a Vibo Marina, Bimbinbici a San Costantino Calabro

L’evento organizzato dal Coni Point di Vibo Valentia si aprirà con la manifestazione dedicata ai bambini e nel pomeriggio il villaggio dello sport al porto.

E’ quasi tutto pronto per la diciassettesima edizione della Giornata nazionale dello sport. Per tutta la provincia l’appuntamento è per domenica 5 giugno a Vibo Marina. L’area della banchina Fiume del porto vibonese sarà trasformata in una enorme palestra all’aperto per celebrare tutta le bellezza dello sport nella sua essenza: gioia, socialità e divertimento.
La Giornata Nazionale dello Sport è la grande festa aperta a tutti gli sportivi, voluta dal Coni e che, ogni anno, si svolge la prima domenica di giugno, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.

Saranno promosse decine di discipline sportive con il coordinamento del Coni di Vibo Valentia(il delegato provinciale Bruno Battaglia) in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, Discipline sportive associate, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni benemerite.

In un ricco programma che partirà alle 16,30 e che si concluderà nella prima serata si alterneranno esibizioni, promozioni e dimostrazioni per tutti coloro i quali amano lo sport o vogliono solo provare, per un giorno, qualunque tipo di disciplina. Un’occasione per avvicinarsi, conoscere, innamorarsi, con supporto dei migliori tecnici del territorio, di qualsiasi tipo di sport.

Quest’anno ci sono i presupposti per un evento speciale Sono tante le discipile che saranno messe a disposizione di tutti i visitatori: Atletica Leggera, Badminton, Baseball e Baseball, Basket, Calcio a 5, Canottaggio, Ciclismo, Ginnastica Artistica, Fitness, Karate, Mountain Bike, Muay Thai, Pallamano, Pallavolo, Rugby, Tennis, Volley, Vela, Judo, Danza, Fitness.

la Giornata dello Sport, in una formula innovativa. sarà aperta nella mattinata a San Costantino Calabro dalla manifestazione Bimbi in Bici. Quindi nel pòomeriggio l’appuntamento a Vibo Marina.