Cultura

La puttana del diavolo e La stanza di Adel alla IX edizione de Un libro al mese

Da venerdì 10 febbraio, alle ore 17.00, iniziano gli incontri a Briatico e Vibo Valentia

Parte il progetto letterario extraterritoriale con la IX edizione della rassegna “Un libro al mese. Visti da Vicino”. In Calabria, per il mese di febbraio, due i comuni coinvolti nella medesima data. A Vibo Valentia, in un nuovo evento privato a palazzo Marzano (potrà essere seguito sulla pagina facebook), l’ultima opera di Pino Vitaliano, scrittore e professore di filosofia, “La puttana del diavolo”. Superstizioni, vizi e virtù della nostra terra, raccontati da Sabetta, la bocca di rosa del paese. A dialogare con l’autore Costanza Chindamo, presidente regione Lazio dell’associazione L’isola che non c’è. Presenta l’evento la padrona di casa, Concetta Silvia Patrizia Marzano e un brano, recitato dall’attore Giuseppe Ingoglia, introdurrà i presenti nell’ambientazione.

Contemporaneamente, a Briatico, presso il centro polifunzionale che ospita la Biblioteca comunale, primo evento pubblico della rassegna. Dopo l’appuntamento della scorsa settimana a Vibo, il promoter e scrittore Ruggero Pegna e la dirigente scolastica Eleonora Rombolà dialogheranno di “La stanza di Adel”. Uno splendido libro che narra di sentimenti ed emozioni e di un’adozione internazionale. A presentare la serata il sindaco di Briatico, Lidio Vallone, e l’assessore alla cultura, Maria Teresa Centro.

Il 24 febbraio nuovo appuntamento a Roma per la rassegna di cultura letteraria e demo-etno-antropologica. Sarà l’autore Roberto Maggi a raccontare le sue”Scene da un interno” .Tutti gli eventi saranno in diretta facebook e in differita sul sito dell’associazione L’Isola che non c’è.