Volley

La Tonno Callipo prima sfida Reggio Emilia, poi in campo per il Banco Alimentare

Domani, mercoledì 21 dicembre, giallorossi impegnati nel recupero di campionato, giovedì per la solidarietà

Doppio impegno prenatalizio per i giocatori della Tonno Callipo Vibo Valentia. Il primo è in programma domani sera al PalaMaiata (ore 19,30), quando affronterannp nel recupero il Reggio Emilia. La formazione di coach Douglas Souza, capolista del campionato vuole prepararsi a mangiare il panettore con il titolo di campione d’inverno (già acquisito), allungando ancora sulla seconda in classifica.

Il secondo impegno, invece, è con la solidarietà verso i meno fortunati. I giocatori ed i volontari dell’Associazione Valentia schierati per raccogliere alimenti destinati alle persone in difficoltà del territorio vibonese e lametino.

Giovedì 22 dicembre, infatti, la Tonno Callipo ha una partita importantissima da disputare: parlare al cuore delle persone invitandole a mettere nel carrello della spesa qualche prodotto di prima necessità da destinare a chi sta vivendo un momento di difficoltà. Per tutto il pomeriggio, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, gli atleti giallorossi e lo staff al completo saranno davanti all’ingresso dei supermercati del Centro Commerciale “Vibo Center” (SS 18 Tirrena Inferiore, Vibo Valentia) e quello del Centro Commerciale “Due Mari” (SS 280 dei Due Mari, Maida di Catanzaro).

A conclusione dell’iniziativa, tutti i prodotti donati nei due punti di raccolta saranno consegnati alle parrocchie di Spirito Santo Santa Maria La Nova di Vibo Valentia e alla Comunità “Progetto Sud” di Lamezia Terme.

L’ottimo riscontro che abbiamo ottenuto lo scorso anno, quando siamo riusciti a raccogliere 500 Kg di prodotti alimentari – spiega il vicepresidente Filippo Maria Callipo -, ci fa sperare che anche in questo caso riusciremo a far trionfare la solidarietà.”.

In vista del Natale – spiega Anthony Lo Biancopresidente di Valentia – ci è sembrato opportuno realizzare un progetto che mettesse la persona e le sue esigenze primarie al centro del nostro impegno. È un onore e un piacere poter collaborare con una grande realtà come la Tonno Callipo Volley.”.