Serie D

La Vibonese in dieci per 45′ si inchina all’Acireale, ma quanta sfortuna!

Allo stadio Aci e Galatea finisce 1-0. Malara espulso inspiegabilmente sul finire del primo tempo. Traversa di Favetta

ACIREALE – Disco rosso per la Vibonese che si inchina all’Acireale di misura. Subisce così la quinta sconfitta stagionale e non approfitta del contemporaneo pareggio casalingo del Siracusa per accorciare in classifica le distanze dal secondo posto. E non è sufficiente l’espulsione (immeritata) di Malara sul finire del primo tempo a giustificare un risultato negativo per i rossoblù che sbagliano ancora tanto in fase offensiva, non capitalizzando le occasioni create.
Dasegnalare che prima dell’espulsione di Malara era stata la Vibonese a fare la partita. Al 20’ il primo tiro in porta è proprio di Malara su punizione; Cinque minuti dopo Favetta centra una clamorosa traversa su assist Ciotti. La partita cambia al minuto 37, quando Cangemi in rovesciata porta in vantaggio l’Acireale. Al 45’ viene espulso per doppio giallo Riccardo Malara che nel giro di 60 secondi riceve due cartellini gialli per due discutibili falli su Cicirello.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, la Vibonese va vicina al pari con Ciotti in due occasioni, 34’ con una insidiosa punizione dalla trequarti dell’esterno rossoblu che costringe Zizzania ad una respinta con i pugni, e a quattro minuti dal novantesimo con un gran diagonale che esce di poco a lato.
A fine gara Buscè appare moltyo contrariato dalla decisione del direttore di gara: è la terza occasione in cui la Vibonese domina nel primo tempo e poi si trova (stranamente) con un giocatore espulso nel finale prima di andare negli spogliatori in maniera ingiustificata. E’ accaduto a Trapani, a Siracusa e oggi ad Acireale. 

ACIREALE -VIBONESE 1-0

MARCATORI: 37′ Cangemi

ACIREALE (4-2-3-1): Zizzania; Galletta (62′ Milo), Mirabelli (69′ Russotto), Germinio, Lo Coco; Palma, Lucchese (62′ Vaccaro); Cicirello (50′ D’Alessandris), Sticenko, Cangemi (76′ Montaperto); Zuppel. A disp.: Restuccia, Cottone, Spinelli, Cusumano. All. Marra.

VIBONESE (4-3-31): Del Bello; Ciotti, Onraita, Baldan, Malara; Esposito (80′ Mal); Borgia (46′ Anzelmo), Staropoli (46′ Casalosangue); Castillo Furina, Favetta (46′ Gaeta) . A disp.: Polidori, Terranova, Iuliano, Puca, Carbone. All. Buscè.

ARBITRO: Colelli di Ostia Lido (Fantini-Pascoli).

NOTE: Ammoniti: Galletta, Staropoli, Malara, D’Alessandris, Milo, Zuppel. Espulsioni: Malara