Calcio

La Vibonese saluta Filippo Berardi, il sanmarinese si è accasato al Matelica

L’ex numero dieci rossoblu lascia Vibo Valentia dopo due stagioni in serie C e trasloca nelle Marche. Era in scadenza di contratto.

 Il Matelica, in un comunicato, ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante esterno ex Vibonese, classe 1997, Filippo Berardi. Ecco la nota del club: “Il reparto avanzato biancorosso si arricchisce di un’altra pedina importante: si tratta dell’attaccante esterno classe 97 Filippo Berardi. Punto fermo della nazionale di San Marino di mister Varrella, 1,76 m per 70 Kg, Berardi è nato a San Marino, ma è stato acquistato giovanissimo dal Rimini. Dopo l’esperienza con la Primavera del Torino, con la quale ha anche conquistato una prestigiosa Supercoppa italiana a livello giovanile, si è stabilmente mosso in Serie C con le casacche di Juve StabiaMonopoli. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Vibonese, con la quale lo scorso anno ha totalizzato 24 presenze e 3 reti”.

Saraniti verso il Gubbio, niente Vibonese

Per un attccante che va via, ce n’è un altro che non ritornerà, nonostante sia stato per giorni nel mirino della Vibonese. Andrea Saraniti dovrebbe essere annunciato oggi dal Gubbio. L’ex Palermo firmerà un contratto biennale.