Calcio

La Vibonese tifa Ternana e Catanzaro, dai recuperi si attende un sorriso

Si giocano i recuperi delle due gare rinviate a Potenza e Cava, la capolista ed i “cugini” potrebbero fare un bel regalo ai rossoblu. E le fere bissare con il Bisceglie.

Il Catanzaro e la Ternana domani potrebbero dare, in caso di vittoria, una sostanziosa mano alla Vibonese nella lotta per evitare i play out. In caso di vittoria dei cugini giallorossi contro la Cavese (si gioca domani, mercoledì 24 marzo alle 14), la squadra di patron Pippo Caffo potrebbe mantenere dodici punti di vantaggio sui campani, ultimi in classifica. Ricordiamo che se il vantaggio dall’ultimo posto sarà pari o superiore a otto punti, la Vibonese eviterà i play out.

Da parte loro le Fere Iniziano domani la parte più importante della stagione. Ovvero quella che potrebbe riportare la Ternana in Serie B in largo anticipo. Con sette punti di vantaggio sull’Avellino, unico club ancora matematicamente in grado di insidiare gli uomini di Cristiano Lucarelli, agli umbri con una vittoria nel recupero di domani, mercoledì 24 marzo alle 15,00, in casa del Potenza e una nel match del prossimo weekend contro il Bisceglie, con un contemporaneo risultato diverso dal successo degli irpini, per dare via ai festeggiamenti.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una settimana interessante. Ma in mezzo a tutto questo, senza attendere i risultati degli altri, la Vibonese dovrà sfruttare al meglio il doppio turno casalingo che la vedrà affrontare prima il Teramo, domenica prossima 28 marzo, poi il Bari il sabato di Pasqua.

La vittoria non può essere più rinviata e se arrivassero due risultati positivi, la salvezza potrebbe veramente essere ad un passo. Come dice un antico adagio: Aiutati, che Dio ti aiuta…