Serie C

La Vibonese torna da Palermo con le pive nel sacco. Unica nota positiva: le 150 presenze di Mengoni

Dal Barbera arriva la quinta sconfitta consecutiva con ben sedici gol subiti. Adesso bisogna salvare l’onore e la dignità

Il pensiero dei tifosi è quello di una stagione che finisca al più presto nel modo più dignitoso possibile evitando ulteriori umiliazioni. Ennesima, ormai è il caso di dirlo, imbarcata di reti per la Vibonese nella trasferta di Palermo. Quattro reti subite a Potenza, tre a Latina, tre a Castellammare di Stabia, tre in casa contro il Messina e tre, quelle subite al Barbera.
Totale: cinque sconfitte consecutive e sedici reti subite in quella che potrebbe diventare una delle stagioni peggiori di sempre se non la peggiore in assoluto.

In campo la solita Vibonese. Incapace di macinare gioco, incapace di tirare a rete, incapace di gestire il pallone ed incapace di difendere la propria porta nei momenti cruciali della gara. Diciamocela tutta: tanti ragazzi della rosa non appartengono a questa categoria ed i più esperti evidentemente non sono riusciti a dare quanto serviva alla causa. Almeno per quello che hanno dimostrato o che stanno dimostrando in questa stagione. Veramente difficile cercare e trovare qualcosa di positivo.

Chiudiamo con altri numeri. Gara numero 150 in campionato per Riccardo Mengoni. Il portiere che, nonostante l’amara stagione, ricorda tanti bei momenti della storia della Vibonese.