Sport

MOTOCROSS Parte dalla spiaggia di Bivona il circuito Marecross targato MotoAsi

La prima tappa si svolgerà sull’arenile vibonese, per proseguire il 24 aprile A Bovalino e chiudere a settembre a Siderno.

Inizia domani, domenica 6 marzo, la nuova avventuta calabrese del “Marecross” gara su sabbia che avrà luogo sulla spiaggia di Bivona (Vibo Valentia). Si tratta della prima tappa di un circuito regionale che vede per la prima volta una gara su sabbia sotto l’egidia di ASI – Associazioni Sportive e Sociali Italiane, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e MotoAsi.

Le gare su sabbia sono manifestazioni spettacoli. Le sfide sono multiple, fra piloti in gara e piloti contro il morbido terreno. Galleggiare sulla sabbia per andare veloci non è facile, ci vuole velocità e abilità. I piloti partecipanti arriveranno da tutto il Sud Italia e utilizzeranno lo spazio a filo mare per parcheggiare i loro mezzi, in modo da far godere la vista del bellissimo mare calabrese. Si inizia alle 9 con le prove libere per le carie categorie, si prosegue con le gare che occuperanno buona parte della giornata fino alle premiazioni previste per le 17,00. Al momento i piloti iscritti sono settanta.

Dopo questa prima prova ci saranno altre tappe nelle più belle spiagge delle coste calabresi. La gara di Bivona è organizzata dal Moto Club Pata Cross di San Calogero (Vibo Valentia) e sarà supportata dal Comune di Vibo Valentia. Novità di questa gara la possibilità ai piloti con licenza promozionale non agonistica di potervi partecipare.