Promozione

La Virtus Rosarno supera con merito un Capo Vaticano in caduta libera

FOTO MICHELE GENTILE /RCSPORT

I neroverdi di Surace partono bene, ma nella ripresa la capolista fa sua la gara e conserva la vetta

RICADI – La vittoria per il Capo Vaticano sta diventando un lontano ricordo, quando alla quarta giornata superò al San Giovanni Bosco il Gioiosa Jonica. Da allora sono arrivati due pareggi e tre sconfitte (due consecutive in casa nei due ultimi turni). A portare via l’intero bottino tocca questa volta, meritatamente alla Virtus Rosarno. La formazione pianigiana espugna lo stadio dei neroverdi con il più classico dei risultati. Uno 0-2 che non lascia spazio a recriminazioni di sorta e che rinforza il primato della attuale capolista del Girone B, alle cui calcagna rimane solo quel Gioiosa Jonica rimasto l’ultima gioia per la squadra di mister Diego Surace.

Dopo un primo tempo in cui il Capo Vaticano ha giocato a buoni ritmi, è nella ripresa che cambia la dinamica del match. Il Rosarno parta alla carica e al settimo passa in vantaggio. Gran tiro di Raso ribattuto da Piccolo, sulla palla di avventa Lugli che manda in rete, Dopo pochi minuti arriva il raddoppio per i pianigiani: un’imbucata di Alvarez mette Corrao in condizione di battere a rete. Finisce 2-0 per gli ospiti, nonostante i tentativi dei neroverdi di spingere per trovare almeno il gol della bandiera. Anzi a pochi minuti dalla fine Macrì aveva anche mandato la sfera in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l’arbitro ha annullato il gol per fuorigioco.

Capo Vaticano – Virtus Rosarno 0-2

MARCATORI: 7′ st Lugli, 20’st Corrao

CAPO VATICANO: Piccolo, Amante (45′ st Monzon), Lalla, Pasini (39′ st Acosta), La Torre S., Macrì, Chiarello 28′ st Ruiz), Fili, Mercatante, Macrì A., Rosso (24′ st La Torre M.). In panchina: Mazzitelli, Hanon, Sconda, Pugliese, Valor. All.: Surace.
VIRTUS ROSARNO: Stillitano, Alvarez, Corrao (30′ st Ocampo), Esperon (25′ st Pertierra), Guerrisi, Lugli, Michelli (5′ st Acosta), Morgante, Napoli, Raso, Scarcella (43′ st Condello). In panchina: In panchina: Barbieri, Paglianiti, Galletta, Stramandinoli, Varrà. All.: Panarello.
ARBITRO: Simone Tursi di Rossano (Fouad El Gorch di Rossano e Giuseppe Donato di Cosenza)
NOTE: ammoniti Pasini, Marercatante, Alvarez, Guerrisi, Pertierra.