Serie D

Lamezia Terme verso la Coppa Italia, Novelli: “Il Portici squadra tosta”

Il tecnico gialloblu nella conferenza stampa parla della gar di domani, 4 gennaio, e del calciomercato

Per il Lamezia Terme il 2023 si apre subito con una gara da dentro o fuori. SI gioca, infatti, domani mercoledì 4 gennaio, allo stadio comunale San Ciro (14,30), la sfida in terra campana con il Portici valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D. Dell’impegno della formazione gialloblu e di calciomarcato ha parlato Raffaele Novelli nella ormai conferenza stampa pre gara.

Noi dobbiamo guardare partita per partita. Poi se saremo bravi ad esprimere e proporre calcio in base alle qualità che abbiamo possiamo andare avanti – ha detto l’allenatore del Lamezia Terme – Anche se queste partite, dopo la sosta, sono più difficili perché uno deve abituarsi di nuovo. Conosciamo il valore degli avversari. Sono una squadra che ha qualità, giocatori che hanno anche fatto la B. Sono bravi nel fraseggio. Una squadra che costruisce tra la metà campo e la parte alta in attacco, hanno buone idee di gioco. Anche noi abbiamo un valore e dobbiamo essere bravi a evidenziare le nostre qualità e cercare di limitare il loro pregio“.

Chiusa ormai la sessione decembrina del calcio mercato, Novelli tira le somme per la sua squadra che ha visto tanti giocatori in partenza: “Con gli ultimi due, penso siano stati otto in uscitaÈ logico che in qualche ruolo siamo scoperti però cerchiamo di trovare delle soluzioni interne. Decide la società cosa fare, se rimpiazzarli o no. In alcune zone abbiamo delle difficoltà proprio come interpreti. Però, ciò non toglie che si possano trovare soluzioni diverse. Tutti ora dobbiamo fare del nostro meglio“.