Serie D

Le pagelle della Vibonese: Convitto non c’è, Tandara scarico, super Del Bello

Non è stata una grande giornata per il centrocampo e l’attacco rossoblu sovrastati fisicamente dalla Reggina

Buscè 6,5 Prepara una Vibonese aggressiva e determinata. Nella prima mezz’ora ha ragione visto che la sua squadra domina e chiude la Reggina nella sua metà campo, ma là davanti manca qualcosa. La giornata no di Convitto frena la qualità dei rifornimenti. Il pareggio non è un brutto risultato, visto quello che è successo in campo, anche perché tiene la Vibonese incollata a Siracusa e Trapani.

Del Bello 9 Tre parate salva risultato, soprattutto è attento nelle uscite. Da incorniciare la super parata sul tiro di Barillà da limite che con un balzo felino ha levato dall’incrocio. Superbo
Ciotti 6,5 Solita grande prova di corsa e agonismo, bene nei primi trenta minuti. Colpisce il palo ad un metro dalla porta e ha sulla coscienza di avere sprecato un contropiede in tre contro uno, innescato dall’unica genialiata di Convitto  (71′ Castillo 5,5 non incide)
Baldan 7 Sempre attento e ordinato. Dalle sue parti non si passa, un’autentica colonna della difesa rossoblu, manca un pò nelle ripartenze dal basso.

In copertina una parata di Del Bello, sopra saluto tra Baldan e barillà (foto: Lfa Reggio Calabria)

Onraita 6,5 Quasi come il suo compagno si reparto. Svetta su ogni pallone che arriva in area, ma a volte appare legnoso nei movimenti.
Malara 5,5 Sarà stata l’emozione di tornare sul campo di casa, ma ci aspettava di più dal giovanotto reggino che sulla fascia non ha trovato mai spazi, perdendo qualche pallone di troppo (47′st Divittorio, sv)
Iuliano 6 Solito lavoro, instancabile ma questa volta meno incisivo nello smistare i palloni per liberare i compagni. Spesso si è trovato a lottare con tre avversari addosso.
Staropoli 5,5 Veramente sottotono, quais sempre fuori dal gioco, combattivo è vero, ma questo non basta per dargli la sufficienza (1′st Carbone 5,5 entra nel momento in cui la Reggina prende il dominio fisico della gara)
Anzelmo 5,5 Non ricordiamo un’azione in cui abbia messo lo zampino, tanto giro palla nei primi trenta minuti ma poca concretezza. Appannato
Gaeta 5 Vale lo stesso discorso fatto per Anzelmo. Non incide sulla gara e alla fine del primo tempo, giustamente, resta negli spogliatoii (1′ st Esposito 6 si batte, lotta su ogni pallone, ma a volte sembra predicare nel deserto)
Tandara 5 Scarico. Nel primo tempo tocca solo pochi palloni: questo dice molto sul suo coinvolgimento nel gioco. (13′st Furina 5 assolutamente avulso dal gioco)
Convitto 5,5 E’ il grande assente della partita. Parodi lo annulla. Certi errori di misura non sono da lui, Unico lampo il lancio smarcante che Ciotti non finalizza.