Volley

Serie B2, respira la Todosport Vibo: primi tre punti in classifica a Paola

La squadra di Torchia e Iurlaro lotta su ogni pallone e centra il primo successo stagionale

Prende fiato la Todosport Vibo Valentia che, nella gara valida per la sesta giornata di campionato, disputata al Pala Maiorano di Paola, si impone sil sestetto locale della New Hospital. Arrivano così i primi tre punti in classifica per le ragazze di Torchia e iurlaro che sono ossigeno puro in una classifica che era ancora ferma a quota zero. Non è stata, tuttavia, una gara facile, il Paola ha tentato di tutto per non cadere davanti al pubblico amico e ne è uscita una gara vibrante e densa di emozioni. Soprattutto nell’ultimo palpitante set in cui le arancioblu vibonesi si sono imposte ai vantaggi. Grande prova dell’opposta Sara Sorrenti che ha messo a terra ben 39 palloni e alla fine è stata nominata mvp dell’incontro.

Grazie a questo successo da tre punti, la Todosport si lascia alle spalle l’ultimo posto, occupato adesso dal Catania Volley ed aggangia nella penultima piazza proprio le cugine paolane, ad un solo passo dalla ComFer Palermo quart’ultima.

Fra sei giorni, per la settima giornata, nuovo derby calabrese per la Todosport. Al PalaBorsellino di Vibo Valentia, sabato alle 17,30, arriva la Reghion Reggio, attualmente quinta in classifica con 11 punti.

New Hospital – Todosport 1-3

17/25 – 25/23 – 20/25 – 28/30

New Hospital: Raschellà, De Simone, Ceglie, Mercanti, Stancato, Gianni, Vizza, Mondello, Cuzzola, Ritrovato, Lo Gerfo ( L1 ).
Todosport: De Araujo, Okoma, La Gamba, Sorrenti, Manna, Napolitano, Dodaro, Lopez, La Vecchia, Angilletta, Montalbano, Dodaro M (L1), Lo Bianco (L2).
Arbitri: Floria Carmelo- Emma Vincenzo