News

MALTEMPO Nevicate sulle Serre Vibonesi, scuole chiuse e zone isolate

Come previsto, è arrivata la neve anche nei paesi montani della provincia di Vibo Valentia. Nella giornata di oggi ha continuato a nevicare anche a quote collinari ed in alcuni punti la coltre bianca ha anche superato i 40 centimetri. “Si invitano tutti i cittadini a prestare particolare attenzione negli spostamenti e a verificare di avere montate le gomme invernali o di avere a bordo le catene da neve”, informano dalla Protezione Civile Calabria. Inoltre, per neve e ghiaccio alcune scuole sono rimaste chiuse nel Cosentino e nel Reggino ed anche nel Vibonese a  Serra San Bruno, Mongiana, NardodipaceFabrizia, Sorianello, San Nicola da Crissa e Gerocarne. Questi ultimi centri erano inseriti nella zona di allerta arancione.

Situazione critica a Mongiana dove è stato attivato il Gruppo di Protezione Civile di Mongiana ed il Centro Operativo Comunale, la. Nel pomeriggio si è lavorato per liberare dall’isolamento la frazione di Santa Maria di Cropani, mentre sono segnalati problemi di mancanza di energia elettrica in Contrada Micone, dove l’Enel sta intervenendo per la risoluzione della problematica. Isolata anche Nardodipace.

Considerata l’abbondante nevicata a Serra San Bruno è stato attivato il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile per rispondere alle segnalazioni dei cittadini dando priorità alle emergenze, prima fra tutti quella di accompagnare dializzati e cittadini con esigenze sanitarie urgenti presso l’ospedale. Nella città della Certosa, le scuole rimarranno chiuse fino a sabato. I cittadini possono segnalare eventuali necessità straordinarie al numero 0963 779420.

Scuole chiuse domani anche a San Nicola da Crissa.