CalcioSerie C

SERIE C. In fila per Mario Fontanella, il re di Malta, c’è anche la Vibonese e tante big asiatiche

L’attaccante napoletano ormai a Malta da diversi anni contattato dal ds Condò, ma ha gradi richieste da altri club stranieri.

“Ho parlato ieri al telefono con Luigi Condò, ds della Vibonese, e mi farebbe piacere dare una mano. Gli ho detto di parlare col Valletta e di mettersi in coda, ma con lui siamo amici e c’è un rapporto. Però la Serie C italiana non sarebbe la prima scelta oggi, dico la verità”, queste le parole di Mario Fontanella, attaccante del Valletta (Malta) a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini.

Fontanella, grazie ai suoi 98 gol in 158 partite, è stato inserito un mese fa al 20.mo posto di una speciale classifica dei migliori attaccanti italiani negli ultimi 20 anni stilata dal sito Transfermarkt in base al numero di reti totali segnate dal 2001 a oggi.

“Al Valletta sto benissimo ma anche che non sono un ragazzino – ha aggiunto Fontanella -. Sono ambizioso, se si creano le giuste situazioni penso che sia arrivato il tempo di andare. Sanno del mio desiderio”.

Sarà difficile vederlo in maglia rossoblu, in quanto Fontanella, napoletano, 32 anni, dal 2015 a Malta dove è una stella, ha offerte molto interessanti da squadre asiatiche partecipanti alla Champions League continentale. Anche se il suo sogno sarebbe quello di tornare in Italia. Mai dire mai…