SuperlegaVolley

SUPERLEGA. Tonno Callipo, coach Baldovin: “Siamo andati in confusione”. E mercoledì c’è Piacenza

Brutta sconfitta a Milano per i giallorossi che nel 2022 hanno incassato due sconfitte in due gare e adesso devono andare in Emilia.

Brutta prova della Tonno Callipo con MIlano. Dalla lunga trasferta in terra lombarda, i giallorossi sono tormati con una sconfitta netta e senza attenuanti, che ha fatto registrare una sorta di passo indietro preoccupante per la lotta salvezza. E mercoledì arriva la terribile trasferta con Piacenza in lizza per il uinto posto nella griglia di Coppa Italia. Non certo una passeggiata, vista la motivazione degli emiliani, attualmente sesti in classifica alle spalle di Monza e che, dopo il recupero con Vibo saprà l’accoppiamento per i uarti di domenica prossima.

A fare una disamina della gara di Milano ci pensa coach Baldovin. “Tranne che nell’avvio di primo set è stata una partita in cui abbiamo sempre sofferto e alla fine siamo andati anche in confusione commettendo degli errori banali. Come sempre succede in queste situazioni più si gioca male e più l’avversario prende forza e fiducia”, osserva neldopo gara il tecnico giallorosso.

E poi aggiunge: ” Purtroppo abbiamo registrato una prestazione collettiva sottotono che non ci aspettavamo e che ci preoccupa alla luce delle prossime partite. Dobbiamo assolutamente invertire la tendenza e giocare con una lucidità diversa anche nei momenti critici. Da questa situazione si può uscire solamente lavorando e ponendo attenzione sui particolari e poi in campo serve anche l’aggressività e la sfrontatezza di giocarsela senza paura anche quando si va in difficoltà“.

Intanto, mecoledì occorre tornare nuovamente in campo per il recupero della 13a giornata di andata con Piacenza. Una gara quella in programma mercoledì 12 gennaio alle 20.30, utile a definire il quadro dei Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia in programma in gara unica domenica 16 e mercoledì 19 gennaio. L’unico punto interrogativo della classifica del girone di andata resta quindi sulla quinta posizione, attualmente occupata da Monza, con Piacenza, al momento sesta, che in caso di vittoria da tre punti scavalcherebbe i brianzoli. Ad attenderle, domenica alle 18.00, ci saranno Trento e Modena, con i primi che giocheranno in diretta su RAI Sport.
Negli altri Quarti di Finale, Civitanova incontrerà Milano domenica alle 18.00 mentre Perugia scenderà in campo mercoledì 19 gennaio alle 20.30 con Padova.