Volley

La favola di Miriam Masullo: due volte sì in poche ore, al suo Vito e alla Lory Volley

La schiacciatrice campana ha “sposato” il progetto della società napitina.

Due sì nello stesso giorno per la pallavolista Miriam Masullo. Il primo l’ha prinunciato nello splendido Duomo di Nola, dove ha giurato amore eterno al suo Vito, finanziere in servizio alla Stazione Navale di Vibo Valentia della Guardia di Finanza regionale Calabria. Il secondo lo ha detto subito dopo, “sposando” il progetto della Lory Volley Pizzo, squadra in cui giocherà nella prossima stagione nella serie C calabrese.

Singolare anche l’uscita dalla chiesa con due picchetti ad attendere gli sposi: quello militare coni finanzieri che hanno realizzato un classico ponte di spade e, poco più avanti, quello delle compagne di squadra di Miriam della Volley Pizzo e della ex squadra di Cicciano che hanno palleggiato al passaggio degli sposi.

Prima del sì alla Lory Volley, Miriam Masullo ha disputato nel campionato di serie C con la Fiorente Volley Camposano. “Non è stato difficile trovare l’accordo – dichiara il Ds CarusoMiriam conosceva il nostro progetto sportivo e la travolgente stagione che ci ha portato in “C”. Spiegando le importanti novità in arrivo sia come compagne di squadre sia come figure professionali e prestigiose che affiancheranno il lavoro dei nostri Mister, abbiamo subito trovato una forte intesa che permetterà a noi Società di contare sull’esperienza di una giocatrice abituata a vincere“.

Miriam racconta al telefono, sarà a Pizzo nelle prossime settimane (ovviamente dopo la luna di miele), e di esser rimasta colpita soprattutto dalla cultura pallavolistica presente nella cittàdina vibonese, dicendosi determinata a “dare una mano alla squadra e a sostenere il progetto della Lory Volley”. .

“A determinare il mio sì alla dirigenza della Lory Volleyspiega Masulloha contribuito l’interessamento all’ambito “sociale” orientato nel campo della ricerca oncologica pediatrica che il club ha sostenuto con fatti concreti. Mi pare abbiano donato oltre € 12.000,00 in beneficenza. Una dirigenza prestigiosa che ha già ricevuto riconoscimenti nazionali ed europei come letto sulla pagina facebook della Società“.

La presidente Valentina Sarlo spiega infine che i prossimi giorni saranno importantissimi per la conferma di trattative che andranno a consolidare un gruppo che promette una stagione entusiasmante.