Serie D

UFFICIALE Uno zemaniano per la Vibonese, Giacomo Modica è l’allenatore rossoblu

Il tecnico siciliano ha firmato, come anticipato da ViboSport, il contratto che lo lega alla società di patron Caffo. Martedì la presentazione.

Adesso è anche ufficiale. sarà Giacomo Modica a guidare la Vibonese nella prossima stagione in Serie D. Lo ha comunicato questa mattina la società di via Piazza d’Armi con una nota nella quale si legge quanto da noi già anticipato ieri. “La Vibonese Calcio comunica di aver affidato a Giacomo Modica la guida tecnica della Prima Squadra – si legge nel comunicato -. Martedì alle ore 18:00 allo Stadio Luigi Razza la presentazione ufficiale del nuovo tecnico e del suo staff“.

Cinquantotto anni, nato a Mazara del Vallo (Tp), Modica ha già allenato la Vibonese nel torneo 2019/2020 in Serie C, chiuso anticipatamente a causa della pandemia a ridosso dei playoff con il terzo miglior attacco del campionato. In carriera ha allenato Celano, L’Aquila, Melfi, Cosenza, Lecco, Messina, Cavese e Casale, oltre ad essere stato secondo di Zdenek Zeman, con il quale ha condiviso esperienze italiane ed internazionali, tra cui quelle con Fenerbahce, Roma, Napoli e Cagliari.

“Ricominciamo mister. Bentornato a Vibo Valentia!”, conclude la nota del club rossoblu.

La notizia ha scatenato entusiasmo nei tifosi che, già da ieri, hanno avuto modo di salutare con soddisfazione il ritorno di Modica a Vibo Valentia. “Finalmente potremo vedere un bel calcio”, ha scritto qualcuno. Evidente il riferimento alla filosofia zemaniana di gioco del tecnico di Mazara che dell’allenatore boemo è stato un discepolo attento.