News

Nuovo logo per l’Ags Soriano, sabato 16 stage allo stadio Marzano di Vibo Marina

Nuovo logo per l’Ags Soriano, Dopo dodici anni la società dei presidenti Morabito-Monardo cambia il simbolo di presentazione “svecchiandolo” e rendendolo comunque fortemente identitario ed in linea con il progetto Made in Vibo iniziato da un paio di anni.

Il nuovo logo della società vibonese è stato suggerito dal dirigente Giuseppe Orecchio, un’idea subito sposata da tutta la società. Il progetto è stato sottoposto al direttore marketing Nicola Durante, che ha sintetizzato quello che da sempre è stato un concetto chiave nella sua idea di Società Sportiva: “Una Squadra di Calcio è come un’ambasciata del territorio che rappresenta”. Da questa comunanza di idee nasce il nuovo logo, realizzato dalla Blue Fox Studio, che nelle sue linee semplici e moderne si avvicina non solo al trend design odierno, ma ad un pubblico più giovane ed abituato a schematizzazioni più immediate, proprio come sta avvenendo per i top club.

Non potevano mancare i colori societari a fare da sfondo alla rappresentazione dell’identità territoriale sorianese – si legge in una nota della società – , la torre che campeggia a centro dello Stemma Comunale e Sua Maestà il Mostacciolo.Sicuramente non passa inosservato il pallone da calcio sul quale troneggia questo marcatore identitario.Il tutto è quindi racchiuso in un classico scudetto, che però non perde la corona, ma la rimodula in una merlatura che rimanda appunto all’iconografia araldica delle città, in particolare alla Corona dell’Italia Turrita, a rappresentare l’orgoglio italiano nel mondo calcistico e il legame con il territorio“.

Stage allo stadio Marzano di Vibo Marina il 16 luglio

L’Ags Soriano rende noto che sabato 16 luglio sarà effettuato uno stage per i giocatori nati negli anni 2004/2005/2006 presso lo Stadio “Marzano” di Vibo Marina. Check in ore 17:00 e calcio d’inizio ore 18:00. Per partecipare allo stage è necessario essere in possesso di certificato medico sportivo in corso di validità e se tesserati per altre società esibire nullaosta da parte della società.