Volley

Oltre duecento entusiati piccoli atleti in campo per la festa del mini volley a Pizzo

Una bella giornata di sport conclusa con la vittoria in campionato delle ragazze della Lory Volley al PalArcobaleno.

La vittoria della Lory Volley, la squadra che ha dominato il campionato di Serie D, è stata la conclusione di una bella e intensa giornata di sport che, in occasione del primo maggio, ha visto a Pizzo una numerosissima partecipazione di appassionati della pallavolo e di mini atleti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi e attività all'aperto

Nella cornice della “ Villetta della Farfalle” oltre duecento bambini e bambine si sono cimentati su 13 campi da gioco nella seconda tappa del minivolley regionale della Fipav Calabria. A dare il via alla manifestazione, portando i saluti istituzionali, sono stati il commissario prefettizio Antonio Reppucci, il comandante dei Carabinieri Marco Failla, la Croce Rossa Italiana con la Resp. di sezione Maria Teresa Vallone e la Protezione Civile di Pizzo con il Resp. Franco di Leo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi e attività all'aperto

E’ iniziata con l’inno di Mameli la giornata sportiva,piccoli atleti alle loro prime esperienze, che si sono sfidati per poter conquistare i punti necessari all’accesso alle finali regionali. Ha vinto il divertimento, il piacere di condividere i campi da gioco, la gioia nel socializzare. Nei pensieri di fine giornata dei bambini si sono racchiusi i riconoscimenti al Comitato Fipav Calabria Centro presente con il presidente Grandinetti. Contenti anche gli organizzatori della tappa, i Dirigenti della Lory Volley Pizzo, che aggiungono questa fantastica giornata ad un anno sportivo strepitoso immerso nei valori della solidarietà che sin dalla nascita di questa realtà avevano dichiarato esser prioritari A tal proposito da segnalare la visita a sorpresa dell’A.i.d.a. (Associazione Italiana diversamente abili) con il presidente Reno Insardà.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Come detto a chiudere la bellissima giornata è stata la partita del PalArcobaleno di cui parliamo in altro articolo (nel link qui sotto)