News

Penta Vibo in grande spolvero ai campionati Asi di nuoto a Lamezia Terme

La società del presidente Daniele Murdà si è presentata con 19 atleti, tutti nelle categorie giovanili

VIBO VALENTIA – Ultima uscita in grande spolvero per la Penta Vibo Nuoto nelle vasche della piscina di Lamezia Terme, ai campionati Primavera Asi. La scorsa domenica, presso la piscina lametina, si sono svolte le gare del circuito natatorio regionale organizzate da Asi Calabria. Alla competizione hanno preso parte numerose società provenienti da tutta la regione, tra cui appunto la Penta Vibo.
Unica società presente del territorio vibonese, la compagine natatoria di Vibo Marina (con appena 19 atleti contro i 48 della prima classificata) ha come sempre primeggiato categoria “Propaganda”. La Penta Vibo, infatti, ha ottenuto tutti piazzamenti importanti e, nella sommatoria, tali risultati hanno fatto emergere il sodalizio sportivo vibonese, facendogli raggiungere il secondo posto nella classifica generale .

La soddfisfazione del presidente Murdà e del tecnico D’Amico

“Esprimo grande soddisfazioneha affermato Daniele Murdá, Presidente della squadra vibonese per i risultati ottenuti fai nostri giovani atleti. Per noi tutta questa di oggi é stata la conferma che con lavoro e sacrifici, nello sport alla fine i risultati arrivano. Ripeto – conclude – anche questo anno sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai miei ragazzi”.
Ottimista e fiducioso della squadra e di tutti i suoi atleti anche l’allenatore Dino D’Amico. “I nostri ragazzi anche in questa stagione hanno toccato le vette più alte del podio – ha dichiarato a Vibosport – . Nonostante il numero elevato di atleti delle altre società rispetto alla nostra, siamo riusciti a sfiorare la vittoria di categoria Questo dimostra le loro qualità agonistiche e l’attenzione che, come team, abbiamo nei confronti dei nostri atleti. Un ringraziamento doveroso va quindi a tutto lo staff della A.S.D. Penta Vibo e alle famiglie degli atleti. Noi conclude il coach con grande entusiasmo siamo già pronti per affrontare la futura stagione”.

I risultati dei ragazzi e delle ragazze vibonesi

Da segnalare il primo posto nei 50 dorso giovanissime di Emma Callà, il terzo e quarto posto negli esordienti dorso di Gabriel Sicari e Nicola Ruffa, il secondo posto nei 50 sl esordienti di Agostino Ragozzino che poi si è imposto nei 50 rana nella tessa categoria (con Ruffa sul terzo gradino del podio) e nei 25 sl esordienti (terzo Gabriel Sicari). Tripletta vibonese nei 25 sl giovanissime, sul podio: Emma Callà, Chiara Ranieri e Clarissa Ruffa; mentre nei 25 sl esorrdienti è arrivato un ottimo secondo e tero posto per Rita Varone e Beatrice Salutato. Nei 25 dorso femminile esordienti medaglia d’oro per Emma Callà, d’argento per Clarissa Ruffa. Terzo posto nei 25 dorso esordienti per Giulia Iannello, e nei 25 sl giovanissime secondo posto per Emma Callà. Nei 25 farafalla esordienti secondo e terzo posto per Christian Bagnato e Ragozzino. Vittoria, infine, nella staffetta mista 4×25 esordienti.