Serie D

Vibonese. Antonello Gagliardi: “Vi spiego come è andata con Bandecchi”

Il direttore generale del club ricostruisce l’incontro all’Approdo: “Sponsor e sede fisica dell’UniCusano a Vibo Valentia”

VIBO VALENTIA – Stefano Bandecchi e la Vibonese, Stefano Bandecchi e Vibo Valentia, a raccontare i risvolti di quanto è successo sabato mattina in una sala del hotel L’Approdo è Antonello Gagliardi. Due i punti cruciali: la sponsorizzazione della Vibonese e l’apertura di una sede universitaria di UniCusano.
L’incontro e la sponsorizzazione sono il frutto di un costante lavoro del direttore generale rossoblu di allargare la base societaria. Impegno profuso fin dall’inizio dell’anno.
Tra gli imprenditori interpellati c’era anche Stefano Bandecchi. I primi contatti tra le parti sono stati uno scambio di email con la segreteria della Presidenza della Università Cusano tra il 15 ed il 21 febbraio. “Si è prospettata, allora, la possibilità di incontrarlo per approfondire la conoscenza dell’idea lanciata durante il mini tour in Calabria”, spiega Gagliardi.

L’ incontro all’Approdo di Vibo Marina e la promessa di Bandecchi

L’occasione propizia è arrivata nei giorni scorsi quanto lo staff di Bandecchi ha contattato la struttura, di proprietà del vice presidente rossoblu Arena, quale tappa a Vibo Marina. Gagliardi ha colto la palla al balzo e il giorno prima, accompagnato da vice presidente e dai dirigenti Enzo e Mattia Barbuto, e Antonio Alessandria. ha chiesto a Bandecchi, la sera prima a Francica, un incontro privato. Incontro svoltosi sabato mattina in una saletta dell’Approdo.

L’idea era quella di chiedere: presidente entri nella U.S. Vibonese Calcio. Se pur subito lusingato dalla nostra proposta, con molta lucidità ci ha spiegato le motivazioni per cui non avrebbe potuto farlo in questo momento – prosegue Gagliardi -. Ma che avrebbe pensato ad una importante sponsorizzazione.“.
Ma non è finita qui. Gagliardi ha poi chiesto all’imprenditore Bandecchi di portare a Vibo una sede fisica della sua Università UniCusano spiegando le potenzialità della Città e dell’intera provincia. Un’idea che ha intrigato Bandecchi.

Bandecchi: “Aprirò un sede universitaria a Vibo Valentia

Finito l’incontro riservato, ci si è spostati presso la sala gremita di cittadini, dove Gagliardi ha fatto una presentazione della provincia di Vibo mettendo in risalto il momento molto favorevole a livello imprenditoriale. Bandecchi in apertura del suo intervento ha spiazzato tutti annunciando già la creazione di una sede Universitaria a Vibo Valentia. Subito dopo ha dichiarato di apprezzare i professionisti e gli imprenditori che aveva incontrato qualche minuto prima, e che aveva deciso di dare un contributo alla Vibonese di 100.000 euro se la società l’avesse accettata. Il DG Gagliardi a quel punto ha stretto la mano a Bandecchi dicendo: proposta accettata.
A questo incontro potrebbe seguirne un altro con il presidente Pippo Caffo, il quale sulla Gazzetta del Sud, ha espresso la sua soddisfazione con richiesta a Bandecchi di non limitarsi alla sponsorizzazione.