Promozione

PROMOZIONE Atletico Maida, lungo stop per Martinez. Colpaccio in attacco: Tullio Maio

Il capitano giallorosso ha subito una distorsione al ginocchio, società costretta a correre ai ripari.

Piove ancora prima dell’avvento dell’inverno in casa giallorossa. Dopo l’egregio mercato svolto, con conseguente completamento e rafforzamento dell’organico, a preparazione inoltrata e con la Coppa Italia praticamente imminente, l’Atletico Maida è stata costretta a rituffarsi sul mercato a causa dello stop del suo capitano Kevin Martinez. Il centravanti, infatti, ha accusato una distorsione al ginocchio lesionato ed è in attesa di una visita specialistica in grado di dire anche le tempistiche di recupero, anche se al momento si prevede un lungo stop.
Il direttore sportivo Vincenzo Zaccone, a questo punto, ha dovuto per forza di cose coprirsi le spalle andando a cercare un sostituto ed individuato nel profilo di Tullio Maio. È quest’ultimo, infatti, l’attaccante chiamato a colmare il vuoto temporaneo lasciato da Martinez.
Scelta, questa, sicuramente apprezzabile vista l’esperienza e il mestiere del trentatreenne. Maio cresce calcisticamente nella Juventus dove gioca sei stagioni nel settore giovanile fino alla Primavera, vincendo uno scudetto con gli Allievi Nazionali, una supercoppa Primavera e conquistando la finale nella Young Champions. La sua carriera prosegue poi nel Melfi, in serie C2, dove colleziona 28 presenze e una rete, e poi Rossanese (Serie D), Montalto (Eccellenza), Acri, Rossanese, Paolana, Trebisacce, Vigor lamezia, Morrone e DB Rossoblù. Insomma, il profilo calcistico si pesa da solo ed è riconosciuto anche dallo stesso presidente Sgrò: “Dopo l’infortunio del nostro Kevin Martinez abbiamo provveduto subito a rimpiazzarlo con un giocatore importante e con grande esperienza il quale, siamo sicuri, ci darà una grande mano per raggiungere l’obiettivo prefissato”.
Scalpitante anche la voglia dello stesso giocatore di iniziare: “Sono molto felice per l’accoglienza ricevuta da società, staff e compagni di squadra, molti dei quali già conoscevo. Ho trovato un bellissimo ambiente, sano e composto da brave persone e non vedo l’ora di iniziare e dare il mio contributo al gruppo per raggiungere gli obiettivi prefissati . Sono contento inoltre di lavorare con mister Caruso e con il suo staff”.
A rilasciare le sue dichiarazioni è stato anche il già menzionato ds Zaccone: “Dopo il grave infortunio del nostro sfortunato Kevin , la società si è subito messa a disposizione per sostituirlo con un giocatore importante al pari del nostro uomo simbolo. In sinergia con il mister, dunque, abbiamo puntato dritti su Tullio, convinti di aver scelto l’uomo giusto e che mi ha fatto una grandissima impressione”.