Serie D

VIBONESE Il ds Lamazza ottimista: “Siamo sulla buona strada. Mercato? Non è chiuso”

Il dirigente rossoblu soddisfatto della gara di Locri pensa alla sfida con il Sant’Agata: “Dobbiamo andare avnti in Coppa, ci aiuta a crescere”.

L’esordio ufficiale della nuova Vibonese nella nuova stagione agonistica è stato positivo. Il successo ottenuto a Locri è servito a dare la misura del gruppo rossoblu totalmente rinnovato (dell’anno scorso non è rimasto nessuno, neanche Mengoni al momento). Un gruppo forgiato dal direttore sportivo Francesco Lamazza e dal presidente Pippo Caffo.secondo le aspettative e le richiese di Giacomo Modica, l’uomo chiamato a ridare gioia al calcio vibonese.

“Siamo tutti soddisfatti di come sono andate le cose a Locri – spiega Lamazza -. Eravamo alla prima uscita contro una squadra di livello, avendo disputato fin qui solo amichevoli con squadre di Promozione, e forse per questo la squadra ha sofferto nella prima mezz’ora. Poi nel secondo tempo i ragazzi sono venuti fuori ed è arrivato un successo prezioso. Andare avanti nella Coppa Italia ci aiuta a far cementare il gruppo, visto che l’inizio del campionato è ancora lontano (si parla del 18 settembre, ndr)”.

Direttore, come ha visto gli ultimi importanti innesti in squadra? “Bene.  Trajkovski ha fatto una buona gara pur avendo solo quattro giorni di allenamento alle spalle.  Su Szymanovski, poi, non c’è niente da dire ha tanta esperienza e l’ha messa a disposizione della squadra, è questo è molto importante. Voglio spendere qualche parola anche per gli under: mi sono piaciuti tanto e possono dare molto alla Vibonese”.

Domenica al Razza si gioca il primo turno di Coppa Italia, arriva il Città di Sant’Agata, che cosa si sente di dire ai tifosi? “Dico di starci vicini, stiamo costruendo una buona squadra e abbiamo bisogno di loro. Spero che saranno in tanti sugli spalti a sostenerci. Il Sant’Agata è una buona squadra, conosce già il campionato a differenza del Locri che è una neopromossa, per cui mi aspetto una partita molto tirata e che vogliamo vincere”.

Mercato chiuso, o c’è ancora qualche nome in arrivo? “Mercato aperto, siamo alla ricerca di un centrale difensivo e di un esterno sinistro per completare l’organico, inoltre abbiamo in prova un portiere. Mengoni? E’ un discorso rpivato del presidente e presto dovremmo sapere qualcosa”.