Promozione

Promozione B, torna a respirare il Capo Vaticano che mette un sigillo salvezza

RICADI – Importante successo per il Capo Vaticano che regola con un classico 2-0 il Guardavalle e risale la china in classifica. Il cammino per la salvezza è ancora lungo, ma la sconfitta di ieri del Caraffa con la capolista Rosarno ha riportato i neroverdi a quota +11 sul terzultimo posto, cosa che garantirebbe la permanenza in Promozione. Ma il ds Enzo Verduci getta acqua sul fuoco:Il campionato nelle ultime giornate è sempre imprevedibile. Possono arrivare risultati di ogni genere e questi non deve farci stare tranquilli, anche perché ancora non siamo fuori pericolo e dovremo sudare tanto da qui alla fine”.

La vittoria, comunque, serve per ridare entusiasmo dopo quattro sconfitte di fila che avevano proiettato il Capo Vaticano alle porte dell’Inferno. Partita difficile quella di oggi, valida per la 25a di campionato.
Il Capo Vaticano aveva di fronte un Guardavalle ormai matematicamente retrocesso, ma non per questo arrendevole. Per fortuna partono bene i neroverdi che sbloccano la gara dopo appena sette minuti con un colpo di testa preciso di Amante che, su corner di Macrì, manda la palla alle spalle di SImonetta. Il primo tempo si chiude con il dominio territoriale dei padroni di casa, sul risultato di 1-0

Nella ripresa il Guardavalle prova qualche timida reazione, senza mai rendersi pericoloso. Al 25′ arriva il raddoppio per il Capo Vaticano, Mercatante è bravo ad intercettare un pallone a centrocampo e ad involarsi verso la porta, superando il portiere avversario con un diagonale. il Capo Vaticano ha l’occasione di fare tris, ma colpisce anche un palo con Alessio Macrì.

CAPO VATICANO – GUARDAVALLE 2-0

Marcatori: 7′ pt Amante, 25′ st Mercatante

CAPO VATICANO: Piccolo, Amante, Lalla, Comito, La Torre, Macrì, Huerta (29′ st Monzon), Filì (37′ st Chiarello), Bortu (4′ st Mercatante), Macrì. La Torre M (41′ st Furchì C.). In panchina: Romano, Castagna, Mandalio. All.: Surace
GUARDAVALLE: Simonetta, Caporale (1′ st Favata), Lattari (23′ st Paparo), Riitano (37′ st Niz), Chiera, Lagani, Tedesco, Passarelli, Gulceac, Iorfida (1′ st Marino), Carastoian (37′ st Santoro). In panchina: Scuteri, Pirritano, Cataldo, Comma, Santoro. All.:
ARBITRO: Danilo Frasca’ di Locri (Daniele Milone di Taurianova e Ivan Aliano di Reggio Calabria)
NOTE: Ammoniti: Macrì G., Macrì A., La Torre, Furchì; Iorfida, Tedesco.