Promozione

Promozione, il Rende saluta Spinelli, l’ex Maida Caruso è il nuovo allenatore

Cambio di guardia in panchina per il sodalizio biancorosso, ufficializzato il tecnico di Amantea

Cambio di guardia in panchina per il Ve Rende. La società biancorossa che nella stagione da poco conclusa ha incassato la cocente delusione della sconfitta nella finale play off per l’Eccellenza, si riorganizza per ripartire alla grande nella prossima stagione. Così, salutato il tecnico Andrea Spinelli, cui viene tributato il giusto e meritato riconsocimento per un campionato di vertice, viene annunciato il nuovo allenatore nella persona di Alfonso Caruso. Il tecnico si era appena separato consensualmente dall’Atletico Maida, dopo una stagione e mezza sulla panchina dei lametini.

La scelta del Ve Rende è immediatamente caduta sul tecnico di Amantea, classe 1978. Il neo allenatore dei biancorossi vanta un curriculum di tutto rispetto, sia da calciatore che da allenatore.  Da giocatore (difensore centrale) ha collezionato 342 presenze, condite da 24 reti, tra serie B, C1, C2 e D, indossando le maglie di  Cosenza (serie B), Marsala e Castel di Sangro (serie C1), Castrovillari, Rende, Montichiari e Mantova (serie C2),  Montichiari (Campione d’Italia Dilettanti), Mantova e Sant’Angelo Lodigiano (serie D). Nel 2014  ha intrapreso la  carriera di allenatore diventando responsabile della juniores dell’Amantea. L’anno successivo guida la prima squadra blucerchiata, in Promozione, vincendo i playoff per la promozione in Eccellenza. La stagione successiva continua ad allenare l’Amantea, nel massimo torneo regionale, per  poi passare all’under 17 del Rende, in Lega Pro. Sale quindi di “grado” assumendo l’incarico di tecnico della Berretti biancorossa, raggiungendo con essa la finale  per la poule scudetto. Tre stagioni fa ha allenato la prima squadra del Rende in Serie D,

L’arrivo di Mister Caruso rappresenta una nuova sfida e una nuova opportunità per la squadra di Rende. La società è fiduciosa che, insieme al Direttore Sportivo Salituro, Mister Caruso saprà guidare la squadra verso nuovi successi e conquiste si legge nella nota ufficiale del club I tifosi di Rende attendono con grande entusiasmo la presentazione di Mister Caruso e sono pronti a sostenere la squadra in questa nuova fase. L’inizio di una nuova stagione è sempre un momento carico di emozioni e speranze, e la squadra può contare sul sostegno caloroso e appassionato dei suoi sostenitori.“.