Calcio

Prove di B per il Razza, a Vibo il primo turno di Coppa Italia tra Catanzaro e Foggia

Sarà  la prima gara dell’edizione 2023-2024, targata Frecciarossa, in programma il 5 agosto

La prima gara in assoluto dell’edizione 2023-254 della Coppa Italia- Tim Cup si giocherà allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia giorno 5 agosto alle ore 18,00. Ad affontarsi saranno il Catanzaro di mister Vivarini, neo promosso in Serie B, ed il Foggia in cerca di identità.  la vincente affronterà l’Udinese al turno successivo. Le altre gare del turno preliminare, invece, andanno in sena soltanto il giorno dopo: Reggiana- Pescara, Feralpisalò, Vicenza e Cesana- V. Entella.

Per lo stadio della Vibonese, sempre curato nei minimi dettagli dalla società di via Piazza d’Armi, senza alcun contributo del Comune che della struttura è proprietario, si tratta di un importante risconoscimento e quasi una promozione… da Serie B.

Il Nicola Ceravolo è in ristrutturazione e le Aquile hanno scelto lo stadio vibonese per il loro esordio stagionale e il primo appuntamento da neo promossa in Serie B. Ci sono altre due calabresi che partecipano alla Coppa: il Cosenza che dovrà affrontare il Sassuolo a Reggio Emilia e il Crotone che sfiderà la Cremonese. Entrambe scenderanno in campo il 13 agosto per il primo turno. Esclusa la Reggina, che non parteciperà alla competizione.