Seconda Categoria

Revoca della gestione dello stadio, l’Asd Sant’Onofrio non ci sta e ricorre al Tar

Una notizia che non avremmo mai voluto dare agli sportivi, ma soprattutto ai nostri concittadini: l’Amministrazione comunale ha revocato la proroga della convenzione della gestione dell’impianto sportivo con la seguente motivazione: non si riconoscono i lavori eseguiti al campo sportivo”, inizia così un comunicato della Asd Sant’Onofrio che contesta la decisione assunta dal Comune di revocare la concessione della gestione del campo sportivo Rizzo. .

Eppure era sufficiente effettuare un semplice sopralluogo e tutti avrebbero constatato che le opere realizzate sono tante e sotto gli occhi di tutti! Sono così tanti i lavori da aver trasformato la “vecchia” struttura in una “nuova”, tra le più belle ed efficienti della Calabria. E per noi questo è motivo di vanto, mentre per l’Amministrazione, invece, è stato motivo di “revoca si legge ancora nella nota –. I motivi non sono chiari, ma tra le azioni dei primi 100 giorni la nuova Amministrazione aveva segnato la “revoca” della concessione dello Stadio “Rizzo” alla ASD Sant’Onofrio, perché la “gestione” era tra le prime questioni urgenti da risolvere! Chissà perché? Forse abbiamo fatto troppo? Forse siamo stati troppo visionari? Forse siamo andati oltre? La domanda è una: chissà chi non si trova d’accordo con le nostre scelte e a chi stiamo dando “fastidio”, chiosa la nota la società giallorossa, che conferma di avere sempre assunto un atteggiamento collaborativo.

Il progetto per l’innovazione del ca,po sportivo presentato e finanziato da Sport e Salute

Nonostante il miglioramento dell’impianto sportivo, la giunta ha deciso di revocare la convenzione. “Siamo certi di aver operato bene in questi primi tre anni di gestione e per il solo interesse pubblico. Altri, forse, hanno interessi diversi dai nostri, ma noi andremo avanti per la nostra strada e continueremo a lavorare per il bene comune. Ringraziamo ogni persona e ogni società sportiva che in questi mesi hanno inviato messaggi di solidarietà nei nostri confronti: amici, sostenitori, autorità sportive, associazioni di Sant’Onofrio e di altri Comuni (vicini e non) che sostengono chiaramente il nostro modo di fare”.

Contro l’atto di revoca della convenzione, l’Asd Sant’Onofrio si è rivolta al Tar Di Catanzaro per ottenerne l’annullemento.