Il gran giorno è arrivato, dopo la lunga sosta per lockdown, Vibo torna in campo.
La Tonno Callipo è pronta ad affrontare, all’Arena di Monza, il Vero Volley Monza per la prima delle tre gare degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia, Oggi alle ore 15.30 (diretta LVC – Eleven Sports).
I giallorossi sono inseriti nella Pool A insieme a Monza, Verona e Milano. Le prime due della graduatoria al termine di questi confronti voleranno ai quarti di finale della competizione, incontrando sempre fuori casa una delle big four dell’ultima stagione. La squadra affidata a coach Baldovin è molto rinnovata nel roster, con l’arrivo di Saitta in regia, Cester al centro e le importanti conferme di Rossard e Defalco tra gli schiacciatori, Neto come opposto e Rizzo nel ruolo di libero. Nel roster brianzolo c’è grande attesa per l’esordio di Lagumdzija e Davyskiba sia con la maglia monzese che nel massimo campionato di pallavolo italiano.
Il bilancio dei tre precedenti tra le due squadre giocati in Brianza arride ai padroni di casa, vincenti per due volte. I calabresi hanno espugnato l’Arena di Monza nella stagione 16-17.

IL PROGRAMMA – OTTAVI DI FINALE DEL MONTE® COPPA ITALIA
PRIMO TURNO – GIRONE A
Domenica 13 settembre, ore 15.30 – DIRETTA ELEVEN SPORTS
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Vibo Valentia
Ore 18.00 – DIRETTA ELEVEN SPORTS
Allianz Milano – NBV Verona
SECONDO TURNO – GIRONE A
Domenica 20 settembre, ore 18.00 – DIRETTA ELEVEN SPORTS
NBV Verona – Vero Volley Monza
Tonno Callipo Vibo Valentia – Allianz Milano
TERZO TURNO – GIRONE A
Mercoledì 23 settembre, ore 20.30 – DIRETTA ELEVEN SPORTS
Allianz Milano – Vero Volley Monza
NBV Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia
LA FORMULA
Alla manifestazione partecipano le 12 formazioni iscritte al Campionato di SuperLega 2020/2021. Le migliori 4 classificate della stagione 2019/2020 (Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes Modena, Sir Safety Conad Perugia e Itas Trentino) sono qualificate direttamente ai Quarti di Finale. Le rimanenti 8 squadre saranno divise in due gironi composti da 4 squadre ciascuno, formati secondo il criterio della serpentina sulla base della classifica della stagione 2019/2020. Queste otto squadre disputeranno quindi un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le due migliori di ciascun girone disputeranno due partite in casa ed una in trasferta.
Le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai Quarti di Finale.
Gli accoppiamenti dei Quarti di Finale saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della Regular Season di SuperLega 2020/2021, da giocarsi in gara unica in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro vincenti accederanno alla Final Four.