Eventi

Riparte Miss Italia Calabria: oltre la bellezza, il fascino e lo spettacolo ci sarà anche altro (foto)

La kermesse che condurrà ad individuare le ragazze che potranno partecipare alla finale nazionale. Prima tappa a Cosenza.

Miss Italia riparte ed anche le selezioni della Calabria sono ai nastri di partenza per la nuova stagione. Lo ha annunciato la stessa patron Patrizia Mirigliani in una conferenza a Cosenza sulla terrazza del Castello Normanno Svevo, nella quale è stata confermata la prosecuzione della collaborazione con la CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio.

Come annunciato, questa sarà una ricca stagione che vedrà protagoniste tutte le province della Calabria, in nome di quel rispetto verso abitanti e turisti in cerca, mai come oggi, di serenità e divertimento. Presenti all’incontro oltre le aspiranti Miss dell’edizione 2021, alcune ragazze del corpo di ballo e Miss Calabria 2020 Francesca Tiziana Russo e Myriam Melluso, la prima calabrese a vincere nel 2019 tre fasce nazionali: Miss Social, Miss Eleganza e Miss Linkem.

Miss Italia è una manifestazione fortemente simbolica e identitaria del Paese. Nata nel 1946, il concorso ha affrontato e vinto gli anni del dopoguerra, oggi invece combatte un nemico invisibile; tuttavia, il messaggio di ripartenza lanciato dalla conferenza è forte e chiaro. Miss Italia Calabria non è solo celebrazione della bellezza in sé ma un grande varietà, dove emergono le qualità individuali e intrinseche di ogni ragazza e artista. Ma i messaggi non finiscono qui, quest’anno la kermesse di bellezza intende sensibilizzare il pubblico su un delicato tema sociale: #ilgiornodopo, portando l’attenzione non solo sulla violenza verso la donna in quanto tale; ma su come questa violenza si radichi al suo interno.

Quello de #ilgiornodopo, infatti, è un argomento oggi poco trattato; per cui ancora di più è stato ritenuto opportuno portarlo all’attenzione collettiva. Alla conduzione delle serate si alterneranno Larissa Volpentesta e Andrea De Iacovo, assieme a Linda Suriano; mentre le coreografie del corpo di ballo sono a cura di Lia Molinaro.

Tra i vari appelli propositivi che gli agenti Linda Suriano e Carmelo Ambrogio hanno lanciato, anche quelli a comuni e strutture private, invitando inoltre tutte le ragazze che vogliono vivere un’esperienza unica e irripetibile ad iscriversi al concorso contattando l’agenzia sul sito www.missitaliacalabria.it, oppure per mezzo email, scrivendo all’indirizzo info@missitaliacalabria.it.

I riflettori si accenderanno il 2 luglio al “V’Incanto” di Cosenza, e successivamente il 9 luglio a Rose, dove sarà eletta Miss Egea.